mercoledì 22 novembre 2023

Renault Master Van H2-Tech protagonista al Salutrans di Lione

HYVIA partecipa per la seconda volta al Salone SOLUTRANS, appuntamento mondiale dei veicoli industriali ed urbani, dal 21 a 25 novembre, ad Eurexpo a Lione (Francia), e svela la nuova architettura del furgone a idrogeno Renault Master Van H2-TECH.

La nuova architettura è pensata per rispondere alle più ampie esigenze degli operatori professionali introducendo tre nuovi versioni: L2H2, L3H2 e L3H3. Tutta da scoprire è la versione L3H2 della nuova architettura allestita come veicolo officina dall’allestitore Kollé, esposta sullo stand HYVIA accanto a Renault (4 E 026 – Hall 4). Le prime consegne sono previste a partire dal secondo trimestre 2024.

Oltre alla versione L3H2, HYVIA presenta un allestimento nella versione L3H3+, realizzato dall’allestitore Sortimo, per le attività post-vendita. HYVIA organizza anche test dinamici della versione L3H3+ del suo furgone a idrogeno: appuntamento quindi nell’area prevista per i test drive, dietro al Padiglione 4. Inoltre, basandosi su Nuovo Renault Master, svelato da Renault a SOLUTRANS, HYVIA sviluppa la futura generazione di grandi furgoni a idrogeno, disponibili in più versioni, che vedranno la luce dal 2025.

Fortemente impegnata nel settore a idrogeno, HYVIA sarà presente ancora una volta, dal 20 al 24 novembre, al Salone organizzato da Hydrogen Europe in occasione della settimana europea dell’idrogeno a Bruxelles, in Belgio.

Unico costruttore automobilistico francese dell’Importante Progetto di Comune Interesse Europeo – Hy2Tech, HYVIA prosegue lo sviluppo dell’ecosistema completo dedicato alla mobilità a idrogeno che ha progettato e continua ad impegnarsi per la transizione energetica.

 

“HYVIA ha concluso con successo la fase di creazione e avvio strategico. Ora porterà avanti con successo la fase di sviluppo – spiega Nicolas Champetier, CEO di HYVIA - Come pionieri della mobilità a idrogeno, svilupperemo quest’appassionante progetto, sostenuti da un team entusiasta, un esclusivo ecosistema dedicato alla mobilità a idrogeno e la competenza dei nostri due azionisti: il Gruppo Renault, protagonista dell’industria automotive, e Plug, leader mondiale delle soluzioni a idrogeno e delle celle a combustibile. A Solutrans sveliamo una nuova architettura a idrogeno e prepariamo una nuova generazione di furgoni a idrogeno. Insieme, andremo ancora oltre, per raggiungere l’obiettivo di una quota di mercato del 30% nel settore dei veicoli commerciali a idrogeno nel 2030”.

 

RENAULT MASTER VAN H2-TECH: l’alternativa ecologica.

Nuova architettura di furgone a idrogeno, disponibile dal secondo trimestre 2024, che riprende tutti i vantaggi della tecnologia H2-TECH ed arricchisce l’offerta

o Zero emissioni.

o Tempo di fermo ridotto, con meno di 5 minuti necessari per la ricarica.

o 320 km di autonomia in ciclo WLTC, con autonomia H2 mantenuta anche con il freddo.

o Architecture Dual Power per un’efficienza energetica ottimizzata.

o 3 versioni: L2H2 10,4m3- L3H2 12,6 m3 - L3H3 14,4m3.

o Aumento del carico utile fino a 1.389 kg.

o Versioni disponibili con omologazione N1 e N2 (compatibile in Francia con la patente B).

o La nuova architettura completa l’attuale offerta di Renault Master VAN H2-TECH – L3H3+, rendendo possibili nuovi allestimenti: veicolo officina, veicolo per interventi su strada pubblica, piattaforma aerea, veicolo refrigerato, furgoni porta-scale, ecc.

o Stoccaggio dell’idrogeno nel sottoscocca senza rialzare il pianale.

o Cella a combustibile integrata nel vano motore.

o Quadro elettrico nel vano di carico (0,4m3).

RENAULT MASTER VAN H2-TECH – VERSIONE L3H3+: ideale per la logistica. 

o Questo furgone a idrogeno è già su strada da inizio 2023 ed è ancora disponibile all’ordine.

o Zero emissioni, 405 km di autonomia con mantenimento dell’autonomia H2 anche con il freddo, tempo di ricarica di 5 minuti.

o Con 1 tonnellata di carico utile, 12 m3 di volume e 1,80 m di altezza nel vano di carico, questo furgone è ideale per l’utilizzo intensivo delle aziende, in particolare per soddisfare le esigenze logistiche.

o I primi partner della fase pilota sono: CHRONOPOST, ENGIE, ORANGE, EQUANS, Alpine BWT F1 Team, AIRBUS, HAMBURGER HAFEN UND LOGISTIK AG, PACKETA e MAXIMATOR HYDROGEN GmbH.

o E i clienti olandesi sono su strada da ottobre 2023.

NUOVO RENAULT MASTER H2-TECHper la futura generazione di grandi furgoni a idrogeno del 2025

HYVIA sviluppa la futura generazione di grandi furgoni a idrogeno, che vedrà la luce dal 2025, basandosi su Nuovo Renault Master.

o La nuova piattaforma sarà progressivamente declinata nelle varie versioni adatte ai vari utilizzi intensivi dei clienti professionali.

o La nuova generazione di furgoni a idrogeno rientrerà completamente nel flusso di produzione dello stabilimento Renault di Batilly, consentendo l’incremento dei volumi.

o Potrà contare su un ulteriore passo avanti nell’alta tecnologia a idrogeno prodotta nel sito HYVIA di Flins: nuova generazione di celle a combustibile e acquisto di componenti assemblati in Europa.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento