Jeep® a ottobre sfiora il 5% di quota, consolida il primato nel mercato Plug-In Hybrid e lancia Avenger al vertice del segmento B-SUV.
Secondo l’elaborazione di Dataforce, il brand Jeep® continua a dominare il mercato italiano dei veicoli ibridi plug-in (PHEV) con la sua eccezionale gamma 4xe, e conferma Avenger al primo posto tra i B-SUV 100% elettrici. Anche i dati di ottobre dimostrano dunque in modo inequivocabile il successo del marchio nel segmento della mobilità sostenibile e nel percorso verso la libertà a zero emissioni.
Complessivamente, oltre al consolidamento del primato nel comparto Plug-In Hybrid e al successo tra i B-SUV BEV, Jeep raggiunge il sesto posto del ranking mensile del mercato italiano con una quota del 4,92%, in crescita rispetto al mese scorso e all’ottobre stesso mese dello scorso anno.
Un successo tricolore. Sono sempre Renegade 4xe e Compass 4xe, i SUV Jeep prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi (PZ), a recitare un ruolo di primo piano e a issare Jeep al primo posto nell’anno nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid con una quota che sfiora il 17%.
Nel progressivo annuo 2023, Jeep Compass 4xe si conferma il veicolo Plug-In Hybrid in assoluto più venduto nel mercato italiano, ed è anche il C-SUV più venduto considerando tutte le motorizzazioni, sia termiche sia elettrificate. Jeep Renegade con la proposta 4xe è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV.
A proposito di tricolore, Jeep Avenger, il primo SUV Jeep disegnato presso il Jeep Design Studio di Torino, è stato il B-SUV in assoluto più venduto nel mese di ottobre, e consolida nel progressivo annuo la leadership tra i B-SUV 100% elettrici.
Dal lancio, la tecnologia 4xe è diventata sinonimo di prestazioni, versatilità e sostenibilità, ridefinendo la mobilità in un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente è fondamentale. Con la sua gamma completa di veicoli ibridi plug-in e il primo SUV completamente elettrico, Jeep dimostra di essere in prima linea nell’offrire soluzioni di trasporto avanzate e rispettose dell'ambiente, senza compromettere l'esperienza di guida avventurosa che da sempre caratterizza il brand.
Nessun commento:
Posta un commento