Skoda Auto presenta la seconda generazione di Kodiaq che porta la sostenibilità e l'efficienza a un livello superiore, il debutto di un nuovo concetto di interni, mette a disposizione una anche motorizzazione plug-in e rinnova i sistemi di assistenza alla guida.
Il nuovo Kodiaq è dotato di un display per l’infotainment da 13 pollici, innovativi Smart Dial Skoda con comandi tattili e una nuova struttura delle configurazioni imperniata sulle Design Selection.
I suoi cinque propulsori che offrono potenze da 110 kW (150 CV) a 150 kW (204 CV) ora includono anche una versione ibrida plug-in – una novità per Kodiaq – con un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri. I due motori più potenti sono accoppiati alla trazione integrale di serie. Debuttano anche le ultime generazioni dei fari LED Matrix e il sistema Dynamic Chassis Control. Ad oggi, sono stati prodotti 841.900 Kodiaq che hanno trovato clienti in 60 mercati nel mondo. Kodiaq ha anche vinto più di 40 premi internazionali dal 2016.
C’è anche un ibrido plug-in con un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri. Il nuovo Kodiaq è disponibile con due motori diesel e due a benzina che erogano potenze da 110 kW (150 CV) a 150 kW (204 CV). Una novità in gamma è il primo propulsore ibrido
plug-in di Kodiaq. Offre una potenza di sistema di 150 kW (204 CV) e un'autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri. Inoltre, il 1.5 TSI con 110 kW (150 CV) segna il debutto della tecnologia mild-hybrid per Kodiaq. Il 2.0 TSI da 150 kW (204 CV) e il 2.0 TDI top diesel da 142 kW (193 CV) sono dotati di trazione integrale di serie. Tutti i propulsori del nuovo Kodiaq sono accoppiati a un cambio automatico DSG di serie.
denominata Unique Dark Chrome. Si abbina alla cornice della calandra esagonale, che può essere illuminata su richiesta da 14 elementi che formano una striscia luminosa tra i fari. Sotto la calandra c'è un'ampia presa d'aria, incorniciata da due “air curtain”. La linea del tetto allungata è stata ottimizzata aerodinamicamente e scende dolcemente verso la parte posteriore. Il coefficiente di resistenza aerodinamica del nuovo Kodiaq è stato ridotto a Cd = 0,282. Sono stati realizzati significativi miglioramenti aerodinamici con l'integrazione di una gestione ottimizzata dell'aria per il raffreddamento del motore e dei freni, specchietti retrovisori esterni sagomati, paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, cerchi aerodinamiche, spoiler sul tetto esteso e barre longitudinali integrate. La sezione posteriore è caratterizzata da un portellone ampio e largo. Insieme alla soglia bassa, questo migliora la praticità nel carico dei bagagli.
Il lettering conforme alla nuova Skoda CI è posizionato centralmente sul portellone posteriore ed è proposto con finitura in Unique Dark Chrome opaco. Sotto il portellone c'è una grande grembialatura ridisegnata con un ampio diffusore integrato. Un’opzione inedita è il rivestimento completo del montante D in finitura satinata Unique Dark Chrome.
. Il Collision Avoidance Assistant migliora automaticamente i movimenti di sterzata durante le manovre evasive improvvise. Crossroad Assistant utilizza sensori radar e la telecamera frontale per avvisare della presenza di traffico, ciclisti o pedoni quando si esce da un vialetto o da un'uscita cieca. Nel caso, attiva avvisi luminosi e acustici e quindi aziona automaticamente i freni. L'avviso di uscita fornisce un avviso visivo nello specchietto retrovisore esterno e un suono di avvertimento quando la porta viene aperta mentre il traffico si avvicina da dietro. Ha una portata di 35 metri e copre un angolo di 120 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento