A memoria non ricordo di auto che abbiano vinto i prestigiosi Car of The Year e Auto Europa nello stesso anno solare! E se la Jeep Avenger è riuscita a fare questo spettacolare “duplete”, beh… tanta roba!
Quelli di Jeep avrebbero dovuto chiamarla The Cannibal, il Cannibale, altro che Avenger! Sì, perché la prima Jeep 100% elettrica (c’è anche una variante a benzina) non si ferma più e continua ad aggiudicarsi premi su premi. Dopo il prestigioso Car of the Year 2023, infatti, ecco anche Auto Europa 2024… e scusate se è poco!
Il Suv compatto è stato scelto, tra le sette finaliste, dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), coadiuvati da una giuria di 150 opinion leader, e da una giuria popolare che ha espresso il proprio voto sul sito internet www.premioautoeuropa.it
Per la Jeep Avenger un altro premio prestigioso dopo il successo sul mercato decretato dai clienti.
La fase finale della 38ª edizione del premio Auto Europa, con le votazioni dei soci UIGA e gli ultimi test drive, si è svolta a Milano presso la sede di Bosch Italia, main sponsor dell'evento.
Jeep Avenger ha prevalso sulle altre sei finaliste: Audi Q8 e-tron, BMW Serie 5, Dacia Jogger Hybrid, Fiat 600e, Peugeot 408 e Renault Austral. La scelta delle finaliste rispecchia le tendenze del mercato automotive: appartengono a segmenti e tipologie diverse, con netta prevalenza di Suv e crossover. L’elettrificazione si trova nei listini di tutti i modelli prescelti, dalle elettriche pure ai mild hybrid. Ma non mancano motori a benzina o a gasolio.
Il premio della Giuria Popolare è stato assegnato alla Fiat 600e, quello delle Giuria Opinion Leader è andato alla Peugeot 408. Per il Gruppo Stellantis un tris di riconoscimenti significativo.
Nessun commento:
Posta un commento