Kia Italia lo sta promovendo alla grande, portandolo in giro per le località più belle del nostro Belpaese. La domanda più frequente? “Ma quanto costa?”. Bene, finalmente sono stati annunciati i prezzi: il nuovo SUV completamente elettrico verrà lanciato sul mercato italiano in autunno a partire da 76.450 euro in versione Earth e 81.650 euro in versione GT-Line. E in qualunque caso saranno soldi spesi bene…
EV9 è protagonista al Kia Sustainability Tour nelle prossime tappe previste: Lignano Sabbiadoro 22 – 23 luglio; Pescara 29 – 30 luglio; 15 – 24 settembre San Vito Lo Capo.
Primo SUV completamente elettrico di Kia, EV9 sarà disponibile a sei o sette posti ed è costruito sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) piattaforma specifica di Kia per i veicoli 100% elettrici. La straordinaria presenza su strada prende ispirazione dalla filosofia "Opposites United", che rintraccia l’equilibrio in aspetti tra loro contrastanti come natura, innovazione e tecnologia. Dotato di una batteria di quarta generazione da 99,8 kW, EV9 offre un'autonomia di guida fino a 541 chilometri (ciclo combinato WLTP) e dispone della tecnologia di ricarica ultra rapida da 800 V, che consente in soli 15 minuti di recuperare 239 chilometri di autonomia presso le colonnine di ricarica dotate di questa tecnologia.
Kia EV9 è uno dei numerosi nuovi modelli inclusi nel “Plan S“ di Kia, il piano strategico a medio e lungo termine del brand. Nei programmi di Kia vi è il lancio di 15 veicoli elettrici entro il 2027 a livello globale.
Dopo il successo delle prime due tappe di Lido di Camaiore e Rapallo, prosegue il Kia Sustainability Tour a Lignano Sabbiadoro, dove si potrà scoprire in anteprima Kia EV9 e toccare con mano tutte le qualità del nuovo SUV 100% elettrico ed effettuare test drive della gamma elettrificata. In tutte le tappe del Tour verrà messa in atto la collaborazione con la onlus Fondazione Cetacea, che prevede la pulizia delle spiagge dove si svolge il tour per ispirare azioni concrete in termini di tutela dell’ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento