giovedì 27 luglio 2023

Disponibile il primo episodio di “IN//OUT”: Dodge conquista l'Europa partendo dall’Italia

Dopo il trailer, ora è disponibile online il primo episodio del progetto editoriale promosso dall'iconico brand americano. Il primo episodio è stato girato in Italia: Ida Zetterström, testimonial del brand, viaggia tra Torino e il MiMo 2023 con Andrea Levy, appassionato collezionista, alla guida di una Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak. L'episodio successivo sarà ambientato in Svezia.

 

Il progetto editoriale "IN//OUT" di Dodge Europa prosegue, focalizzandosi su un nuovo tipo di comunicazione destinata a un contesto e a un pubblico diverso: quattro episodi ambientati in Europa alla scoperta della passione per Dodge nel vecchio continente. 

Il viaggio di Dodge in Europa inizia in Italia, dove Ida Zetterström, nota dragracer svedese e testimonial del brand, si incontra con il primo dei fan protagonisti del progetto. Si tratta di Andrea Levy, collezionista d'auto italiano, vero appassionato del mondo dei motori e fondatore di MiMo, il famoso open air motorshow che si tiene sul circuito F1 di Monza. La prima parte dell’episodio si divide tra due location: all'inizio, i protagonisti fanno conoscenza nella villa torinese di Levy, in cui l’appassionato mostra a Ida alcuni dei modelli più iconici della sua collezione personale. In seguito, i due si mettono in viaggio a bordo di un'esclusiva Dodge Challenger SRT Hellcat e attraversano i tipici paesaggi italiani mozzafiato. La seconda parte è girata in un contesto estremamente suggestivo: il MiMo 2023, dove si percepisce tutta la passione italiana per le auto. Qui, lo stesso Levy si cimenta in un test di guida della Dodge Challenger SRT Hellcat sullo storico circuito di Monza. Nel corso dell'episodio, ha luogo la prima sfida "IN//OUT": i personaggi elencano le caratteristiche chiave del veicolo, ad es. accelerazione istantanea, esperienza di guida intensa e l'inconfondibile suono del motore V8 HEMI. Levy è il primo e più famoso fan di Dodge a decidere se unirsi alla comunità "Brotherhood of Muscle".

La seconda parte di questo progetto internazionale sarà interamente ambientata in Svezia.


 Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak

La star del primo episodio è una Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak in colorazione Go Mango. Il veicolo fa parte della lista di modelli che beneficiano del "Last Call" Tribute; per l'occasione, Dodge ha deciso di ampliare la portata del pacchetto Jailbreak alla Challenger e alla Charger SRT Hellcat da 717 cavalli. Tutto questo per offrire agli appassionati possibilità di customizzazione illimitate nella creazione della propria muscle car, con personalizzazioni uniche in ogni singolo dettaglio.

La Challenger SRT Hellcat Jailbreak è un modello iconico, con i suoi 1957 kg di pura e rara potenza, dotato di un motore 6,2 L V-8 sovralimentato da 717 CV e 535 kW. Disponibile in 14 colori per la carrozzeria esterna, al suo interno si caratterizza per gli esclusivi sedili Alcantara/Laguna.

 

Progetto video Dodge "IN//OUT"

"IN//OUT" è il manifesto della nuova comunicazione di Dodge Europa, nato con lo scopo di definire i valori e la tradizione dell'iconico brand nel contesto europeo. Un progetto video che vuole avvicinare i diversi tipi di pubblico coinvolti in maniera più coerente. I vari episodi si concentrano sulla passione viscerale e sul senso di unicità che accomunano fan e proprietari di Dodge, sottolineando l’appartenenza alla comunità "Brotherhood of Muscle" attraverso le storie di “IN//OUT”. Le testimonianze degli appassionati permettono di ritrovare le caratteristiche distintive della casa americana anche in territorio europeo. Nel corso delle quattro puntate, il pubblico viene guidato in luoghi incantevoli e ricchi di storia da Ida Zetterström, testimonial del progetto, che viaggia in tutta Europa a bordo degli iconici veicoli del brand e incontra quattro entusiasti proprietari di Dodge. Tutto questo per scoprire se sono pronti a prendere parte al "The Last Call" Tribute in maniera del tutto unica e personale.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento