mercoledì 7 giugno 2023

Hella Gutmann: nuova release del software di diagnosi

Hella Gutmann compie un importante passo avanti nella diagnosi veicolare con la nuova release 70 del software dei suoi strumenti di diagnosi, che va sempre più nella direzione di semplificare e velocizzare il lavoro in officina e vincere così la sfida legata alla complessità generata dalla diversità dei veicoli e dalla moltitudine di sistemi veicolari. 

Un’innovazione assoluta per il mondo della diagnostica auto è rappresentata dalla diagnosi automatizzata, un software basato su Intelligenza Artificiale (AI) e tecnologia dei Big Data. 

Presentata in anteprima nel settembre 2022 e ora a disposizione degli utilizzatori di mega macs X e mega macs 77, la diagnosi automatizzata è un sistema intelligente in grado di avviare in automatico i vari step di un processo di diagnosi, decidendo come procedere per localizzare il difetto, determinare le possibili cause e risolvere il guasto. 

La diagnosi automatizzata di Hella Gutmann si basa su circa 2 miliardi di codici storici d’errore e 5 milioni di soluzioni ai problemi registrate dal Call Center Tecnico di Hella Gutmann. Questo software intelligente si automigliora costantemente e genera un risultato diagnostico validato statisticamente. 

Oggi, la diagnosi automatizzata è in grado di identificare un componente rotto in circa l’80% delle casistiche di diagnosi e nel 93% delle 100 casistiche principali, e tali numeri sono destinati a migliorare nel tempo proprio grazie all’Intelligenza Artificiale e al feedback di centinaia di esperti coinvolti nel costante miglioramento di questo innovativo software. 

La release software 70 di Hella Gutmann offre anche la nuova funzione “Vehicle Identification Service” (VIS), che rappresenta uno sviluppo dell’identificazione veicoli attraverso il VIN (Vehicle Indentification Service), destinata a mega macs X e mega macs 77. Questa consente un’identificazione del veicolo fino al 70% più precisa rispetto alla precedente versione; si attiva appena lo strumento è collegato a Internet, e l’identificazione ha luogo per mezzo di una nuova banca dati online. 

Nuova anche la barra di stato del software SDI (Smart Diagnostic interface). Rinnovata nella grafica e nelle funzionalità, la barra di stato ora di adatta alle diverse dimensioni dello schermo utilizzato; include numerose informazioni sui diversi stati dello strumento e permette di accedere velocemente a importanti funzioni. 

Per il mega macs ONE, App basata su Android sviluppata da Hella Gutmann in risposta alla crescita di dispositivi mobile che utilizzano questo sistema operativo, il software è stato rivisto con un miglioramento dell’interfaccia utente, oggi più pratica e intuitiva. 


 Oltre a nuovi marchi e modelli di automobili inseriti nel software per la diagnosi, la calibrazione degli ADAS e nei pacchetti di licenze E-Mobility & ADAS/Lighting, la release 70 del software di Hella Gutmann inserisce anche i veicoli di Volvo e Lynk& Co nella funzione CSM (Cyber Security Management), che copre così oggi ben 655 modelli di 15 marchi automobilistici, confermandosi una delle più complete sul mercato. 

Nessun commento:

Posta un commento