E’ già un record il sodalizio tra il team Venus e Piergiorgio Capra, che per la sesta stagione saranno al via della smart e-cup. E’ il duo più longevo nella storia della smart e-cup, presenti fin dall’esordio della categoria a Misano nel 2018 e poi presenza fissa ad ogni singolo round: un vero e proprio primato per la serie 100% electric di Mercedes-Benz Italia.
Per festeggiare questo traguardo e soprattutto per onorare i 25 anni di presenza smart in Italia, Venus sfodererà in questa stagione un’esclusiva livrea tricolore.
"Sono strafelice di correre con il team Venus per la sesta stagione consecutiva - ha commentato Piergiorgio Capra, pilota romano ma ormai milanese d’adozione - Abbiamo lavorato bene in questi anni togliendoci tante soddisfazioni in un campionato che anno dopo anno è cresciuto tanto ed è diventato sempre più competitivo, con piloti esperti e pronti a darsi battaglia gara dopo gara. Il mio obiettivo e? cercare di stare davanti nel Trofeo Challenger e voglio ripagare la fiducia che gli amici di Venus hanno riposto nuovamente in me”.
La sesta stagione della smart e-cup partirà il 21 di maggio sul tracciato di Misano Adriatico, primo dei cinque appuntamenti che ospiteranno le 12 gare in programma che andranno a comporre l'elettrizzante stagione 2023. Come da tradizione tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su oltre 60 portali web simultaneamente.
"Per il sesto anno consecutivo il gruppo Venus S.p.A ha deciso di partecipare alla smart e-cup - ha dichiarato Massimo Fossati, responsabile delle vendite smart del gruppo Venus, azienda con 60 anni di storia nel mondo automotive, partner fin dagli albori di Mercedes-Benz a Milano e Monza-Brianza e da 25 anni concessionaria ufficiale smart - Siamo molto felici di avere ancora una volta con noi Piergiorgio Capra, un amico ormai e un vero pezzo della famiglia Venus. Piergiorgio è il testimonial migliore per dimostrare come elettrico e divertimento siano ormai sinonimi in pista e fuori. Siamo onorati di poter partecipare nuovamente a questa straordinaria manifestazione, che combina le emozioni del motorsport con il rispetto dell’ambiente e delle energie sostenibili. Lo sport rappresenta un modo attivo di vivere la natura e con la gamma smart stradale 100% elettrica l’eco-sostenibilità è garantita ai massimi livelli".
Nessun commento:
Posta un commento