giovedì 27 aprile 2023

4x4 Magazine: Ineos Grenadier è il 4x4 dell’anno


 La rivista francese 4X4 Magazine ha scelto come 4x4 dell’anno l’Ineos Grenadier. Si tratta di una grande soddisfazione per questo fuoristrada la cui produzione è iniziata solamente alle fine dello scorso anno.

“Questo premio, assegnato da esperti e appassionati di fuoristrada con decenni di esperienza alle spalle, rappresenta per il Grenadier la riprova del duro lavoro svolto da progettisti, ingegneri e team di produzione - spiega Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive - Il Grenadier colma un vuoto introducendo sul mercato un autentico 4X4 che si ispira alle icone del passato ma propone standard moderni di qualità, comfort, raffinatezza e tecnologia”.

Fondata nel 1981, la rivista 4X4 Magazine è una delle più importanti pubblicazioni francesi dedicate al fuoristrada. Per la premiazione è stato chiesto ai lettori di selezionare un numero ristretto di tre veicoli, che sono stati quindi sottoposti a una rigida procedura di valutazione da parte della redazione.

“L’intera giuria è giunta alla conclusione che senza ombra di dubbio il Grenadier incarna l’autentico spirito fuoristrada - ha affermato Michel Renavand, Vice-caporedattore di 4X4 Magazine - Ha tutte le caratteristiche che occorrono per avanzare con efficienza su qualsiasi tipo di superficie. A suo agio anche sull’asfalto e ricco di dotazioni, ha eccellenti capacità nell'affrontare le pendenze che lo rendono l'indiscutibile 4x4 dell'anno. Un vero lampo di genio!”.

Lo stabilimento all’avanguardia di Hambach, sul confine franco-tedesco, ha avviato le consegne del Grenadier. INEOS Automotive ha creato una rete di oltre 200 punti vendita e assistenza in oltre 50 mercati nel mondo.

Il Grenadier. E’ un veicolo fuoristrada progettato per essere versatile, robusto e confortevole. La colonna portante del Grenadier è un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. È disponibile con motori BMW sei cilindri in linea diesel o benzina di 3 litri, turbocompressi, ampiamente rivisti e ricalibrati per adattarli alle peculiarità del veicolo. La praticità è evidente grazie a dotazioni come il portellone posteriore frazionato 70:30, le barre integrate sul tetto, il precablaggio per accessori e fari ausiliari e un paraurti anteriore sit-on. Un approccio open source agli accessori consente ai proprietari di creare il veicolo su misura in base alle loro specifiche esigenze.   

Gli interni si concentrano su praticità e funzionalità, con tutto il confort e la tecnologia che ci si aspetta da un’auto moderna. La dotazione comprende interruttori fisici ben distanziati e disposti in modo logico e razionale, uno schermo centrale per il sistema di Infotainment e una console nel padiglione con i comandi ausiliari e per il fuoristrada. Grazie al rivestimento del pianale in gomma lavabile, ai robusti sedili Recaro e alle numerose opzioni di stivaggio, il Grenadier è pronto per ogni sfida del mondo e della vita.

Nessun commento:

Posta un commento