“Electric Boogie”, lo spot di un minuto del Big Game, celebra l’ampliamento della gamma dei veicoli elettrificati 4xe del marchio. Lo spot include Jeep® Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe con una versione completamente rinnovata dell'iconico brano coreografico "Electric Boogie", creato specificamente per lo spot del Big Game.
Lo spot di un minuto del brand Jeep® per il Big Game "Electric Boogie" celebra l'ampliamento della gamma elettrificata del marchio in tutto il mondo, consacrato dalla reinterpretazione futuristica di questa iconica canzone, abbinata alla nuova generazione di SUV Jeep.
Lo spot, la cui uscita ufficiale è prevista per il giorno del Big Game, vede la presenza dei veicoli con tecnologia ibrida plug-in Jeep Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe, affiancati da vari protagonisti del regno animale che ballano al ritmo di "Electric Boogie".
"Abbiamo portato ‘Electric Boogie’ nel futuro, con la nostra gamma elettrificata 4xe di nuova generazione, per ispirare chi si mette alla guida e una nuova generazione di ascoltatori; questo brano coreografico incarna lo spirito di avventura, l'amore e la passione che i clienti nutrono per il brand – ha commentato Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis - L'autenticità è uno dei pilastri fondamentali del marchio Jeep; è stato quindi estremamente importante per noi pubblicare questa versione contemporanea di ‘Electric Boogie’ con la cantante Marcia Griffiths, che ha registrato per la prima volta questa canzone quasi 40 anni fa, creando un impatto enorme sulla pop culture. Ci piace pensare allo spot come a una naturale prosecuzione del nostro celeberrimo spot "Earth Odyssey"; l'idea vincente è vedere i veicoli Jeep 4xe e i protagonisti del regno animale che si muovono a tempo, seguendo il ritmo della natura".
Lo spot è disponibile sui canali social del marchio, ed è stato creato, sin dalla sua genesi, per sostenere in tutto il mondo la distribuzione del portafoglio di veicoli elettrificati del marchio Jeep.
La nuova versione del brano "Electric Boogie" sarà disponibile per lo streaming e il download a partire da domenica 12 febbraio. Il marchio Jeep ha filmato Ms. Griffiths mentre registrava la canzone in uno studio musicale giamaicano con Shaggy, icona del reggae/dancehall e produttore. Questi contenuti video saranno pubblicati sui canali social sia del marchio sia di Shaggy (Facebook: @Shaggy, Instagram, TikTok & Twitter: @direalshaggy) lunedì 13 febbraio.
"Questa nuova campagna presenta il portafoglio globale di veicoli elettrificati 4xe, mostrando e celebrando il divertimento e la leggerezza di spirito del marchio Jeep – ha dichiarato Christian Meunier, CEO del marchio Jeep - Continuiamo a progettare e a sviluppare i SUV Jeep ad oggi più performanti e sostenibili; è per questo motivo che affermiamo che 4xe è la nuova 4x4. Questa è una strategia forward-thinking, lungo il percorso che ci porterà a diventare il marchio leader dei SUV a zero emissioni al mondo; sarà inoltre la garanzia per i milioni e milioni di fan di Jeep che vogliono continuare ad avere un pianeta da esplorare, abbracciare e proteggere".
"Electric Boogie" è stata registrata e pubblicata in tutto il mondo per la prima volta nel 1983 da Marcia Griffiths, una delle più affermate esponenti del reggae giamaicano. A inizio anni 90, una versione remixata del brano della Griffiths ha avuto una grande diffusione a livello mondiale, consacrandola top artist in vetta alle classifiche del reggae di tutti i tempi. Scritta originariamente con il leggendario Bunny Livingston (Bunny Wailer dei Wailers, nella formazione originale), questa canzone era una vera esplosione di gioiosa energia che ha ispirato una coreografia conosciuta in tutto il mondo, "Electric Slide", oggi ancora molto famosa e ballata, in particolare in occasione di matrimoni e feste.
Le dichiarazioni di Shaggy: "Per me è stato un grande onore poter produrre una versione nuova e aggiornata di questo pezzo iconico. Sono cresciuto ascoltando spesso "Electric Boogie" ed era una delle canzoni preferite a casa nostra. La versione eseguita da un'altra legenda assoluta, Marcia Griffiths (già membro di I-Threes - background singer di Bob Marley e the Wailers) e remixata da Miami Sound Machine è diventata una hit mondiale.
Shaggy ha aggiunto: "Nel corso degli anni, con Marcia siamo diventati ottimi amici e sono stato molto felice quando il marchio Jeep mi ha chiesto di realizzare per la sua nuova campagna una versione aggiornata 2023 di questo classico. Il nostro scopo collettivo era puntare i riflettori su Marcia e sulle sue impareggiabili doti vocali, catturando allo stesso tempo lo spirito della più genuina cultura rappresentata dalla canzone. La partecipazione di tre talenti vocali emergenti, Amber Lee, Jamila e Moyann, che hanno impreziosito l'iconica resa vocale originale di Marcia, ha dato un tocco di freschezza, divertimento ed energia".
"Quando ho registrato per la prima volta la versione remixata di Electric Boogie negli anni '90, non avrei mai immaginato che avrebbe ispirato una coreografia che ancora oggi spopola tra i fan, nonostante i decenni ormai trascorsi", ha affermato Marcia Griffiths. "Poter rivitalizzare questo pezzo in uno stile moderno per un nuovo pubblico, in collaborazione con l'eccezionale talento di Shaggy e con la partecipazione di Amber, Jamila, Moyann durante uno dei più grandi eventi televisivi al mondo, mi ha regalato un'altra di quelle occasioni preziose che capitano una sola volta nella vita".
Il fatto che Jeep utilizzi "Electric Boogie", un pezzo classico di nostro padre, nel suo spot per il Big Game rappresenta veramente un'occasione di collaborazione eccezionale", ha sottolineato Abijah Livingston, figlio di Bunny Wailer. "Vedere l'eredità musicale di nostro padre e una delle sue canzoni più iconiche associate a un evento e a un marchio di questa portata è qualcosa di veramente straordinario che ci riempie d'orgoglio".
Il marchio Jeep ha favorito il connubio artistico tra Griffiths e Shaggy, artista reggae e produttore giamaicano, con il management di Martin Kierszenbaum/Cherrytree Music Company, per creare una versione modernizzata della canzone a quarant'anni dalla sua pubblicazione originale. Il brano è impreziosito dalla partecipazione di tre artiste emergenti nel panorama del reggae giamaicano: Amber Lee, Jamila Falak e Moyann per le quali Griffiths è stata un verio e proprio "mentore".
Jeep sta anche invitando i fan di tutto il mondo a partecipare al movimento "Electric Slide" su TikTok con i ballerini presenti sulla piattaforma, inserendo l’hashtag #Jeep4xeBoogieWoogie.
Lo spot "Electric Boogie", creato dal marchio Jeep in collaborazione con l'agenzia Highdive di Chicago, segue le orme dell'acclamato spot del marchio dello scorso anno, Earth Odyssey. Ascoltando gli animali, lo spot ha evidenziato la capacità unica della Jeep Wrangler 4xe e della Jeep Grand Cherokee 4xe in modalità elettrica di operare nella natura nel massimo silenzio. L'animazione e gli effetti speciali di "Electric Boogie" sono stati firmati da The Mill. Il marchio Jeep non ha interferito con gli animali sulla loro pista da ballo naturale mentre eseguivano il Boogie Woogie, Woogie!
Questa è la prima volta in cui il marchio Jeep ha dato vita a uno spot destinato a un pubblico mondiale, per celebrare l'espansione inarrestabile delle sue attività in tutto il mondo. Il marchio, che vende veicoli in oltre 100 Paesi, ha acquisito i diritti mondiali per la canzone; inoltre, la campagna vedrà la presenza dei veicoli 4xe dalla gamma elettrificata globale del marchio, quando sarà trasmessa nei mercati di tutto il mondo.
Lo spot supporta gli sforzi globali di elettrificazione del marchio Jeep, che ha recentemente annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli 4xe completamente elettrici nell'ambito di una trasformazione sostenibile che permetterà a Jeep di diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati.
Il piano prevede l'introduzione di quattro SUV full-electric in Nord America e in Europa entro la fine del 2025. Nell’ambito del product plan complessivo già in corso, entro il 2030 le vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti saranno rappresentate per il 50% da veicoli interamente elettrici, mentre a quella data le vendite europee saranno costituite al 100% da vetture full-electric.
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