martedì 10 gennaio 2023

BENTLEY: consegnate complessivamente 15.174 vetture

 

Bentley Motors ha annunciato un totale di 15.174 vetture vendute nel 2022, con un aumento del 4% rispetto al precedente anno record (14.659) nel 2021. 

Questo risultato è stato determinato dall'introduzione di nuovi modelli e dall'aumento della domanda di personalizzazione Mulliner e dei nuovi modelli ibridi di Bentley, introdotti nell'ambito del percorso strategico Beyond100 di Bentley verso la completa elettrificazione entro il 2030. 

La crescente domanda verso i modelli SUV ha Bentayga come il modello numero uno di Bentley, con numeri record nel suo sesto anno di vendite, con una quota del 42%.

La Continental GT e la GT Convertible hanno continuato a riscuotere un grande successo, rappresentando quasi un terzo delle vendite, con la nuova Continental GT e la GT Convertible e la GT Speed, l'auto stradale più dinamica che Bentley abbia mai costruito, che ha raggiunto il 31% del mix di modelli. 

La Flying Spur, l’elegante gran turismo di lusso a quattro porte, ha raggiunto il 28% delle vendite totali, grazie anche all'introduzione del nuovo modello Hybrid, la Flying Spur più moderna ed ecologica di sempre. Dal suo ingresso sul mercato, la Flying Spur Hybrid rappresenta il 30% del mix di modelli, nel Regno Unito ha avito un grande successo e due terzi delle Flying Spur vendute sono ibride, il dato più alto a livello globale. 

Le Americhe hanno conservato la loro posizione quale mercato globale di maggior volume, registrando un numero di vendite mai raggiunto prima. Nello scorso anno dobbiamo registrare Bentley Mulliner, il più antico carrozziere del mondo, un grande successo con il numero di commissioni personali dei clienti, quintuplicato negli ultimi cinque anni. 

Bentley ha chiuso il 2022 con 241 rivenditori in 65 Paesi.


 

Nessun commento:

Posta un commento