Hyundai e Kia presenteranno al CES 2023 ZER01NE, una piattaforma a supporto di talenti creativi che favorisce un ecosistema per innovatori e startup e sviluppa un terreno di partecipazione attiva a supporto di Hyundai Motor Group. Lo ZER01NE Pavilion sarà allestito al Venetian Expo (primo piano, Eureka Park).
ZER01NE Accelerator è una piattaforma di open innovation progettata per facilitare la collaborazione tra le startup e le affiliate di Hyundai Motor Group, tra cui Hyundai e Kia, su diversi progetti. Dal 2018 sono stati ospitati in totale 10 programmi, che hanno visto la partecipazione di oltre 140 startup.
Oltre a collaborare con le startup esterne e a sostenerle attraverso il programma ZER01NE Accelerator, Hyundai Motor Group promuove anche programmi di startup all’interno del Gruppo sotto l’egida del programma ZER01NE Company Builder, incoraggiando i dipendenti a compiere salti tecnologici. Questo non solo aiuta a creare un ecosistema di startup per la realizzazione di prodotti e servizi basati sulle idee creative dei dipendenti, ma offre anche opportunità di commercializzazione delle idee dei dipendenti stessi, l’esplorazione e la promozione di nuove imprese e di servizi promettenti. Ad oggi, ZER01NE Company Builder ha promosso 76 startup interne, e 25 di queste sono riuscite a raggiungere lo status di spin-off.
Le startup presenti allo ZER01NE Pavilion al CES 2023 saranno 10, cinque sotto il patrocinio di ZER01NE Accelerator e cinque sotto quello di ZER01NE Company Builder. I visitatori dello ZER01NE Pavilion avranno l’opportunità di confrontarsi con loro e di esplorare le tecnologie che stanno sviluppando. Tra queste, un sistema di telecamere multiple con visione grandangolare e una piattaforma di elaborazione dati per la guida autonoma basata sull’edge computing.
La portata di ZER01NE va ben oltre il settore automobilistico: la piattaforma di open innovation supporta anche le startup che sviluppano soluzioni per una vasta gamma di sfide, come ad esempio una terapia digitale per i bambini affetti da disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e un software per la visualizzazione delle previsioni per le risorse solari ed eoliche.
Inoltre, i visitatori potranno scoprire la tecnologia robotica di Hyundai Motor Group nello spazio espositivo SPOT di Boston Dynamics.
Nessun commento:
Posta un commento