Di questa E-car a due volumi di segmento C piace in particolar modo il frontale, caratterizzato da fari a LED e linee affilate; non dispiace nemmeno il posteriore, abbastanza movimentato dalle linee multiple e da un tetto bicolore che conferisce all’auto un'aerodinamica sofisticata. Il listino parte da circa 30.000 euro.
E’ una vera MG. MG Motor segue una chiara strategia di progettazione dei veicoli. Ogni modello viene sviluppato per armonizzarsi con le aspettative del target di riferimento, mantenendo le caratteristiche distintive della famiglia MG Motor. Come dire: a ciascuno la sua MG. "Per quasi un secolo, MG Motor ha sviluppato auto innovative per clienti sportivi e dallo spirito giovane. Anche nell'attuale era dei veicoli puramente elettrici - ha dichiarato Shao Jingfeng, Global Design Director di SAIC Motor Passenger Vehicle Company - Il compito che i designer devono affrontare ora è quello di trasmettere all’esterno il concetto e i valori del marchio attraverso prodotti intelligenti. Con questa missione in mente, abbiamo coinvolto i nostri studi di design globali - il SAIC Design Center di Shanghai e l'Advanced Design Studio di Londra. Abbiamo anche collaborato con il Royal College of Art e altre istituzioni con l'obiettivo di condurre una ricerca di mercato globale e di utilizzare queste conoscenze per sviluppare congiuntamente la MG4 Electric".
Gli esterni della MG4 Electric. La MG4 Electric colpisce immediatamente per il suo frontale. Oltre ai gruppi ottici, gli indicatori di direzione verticali generano un aspetto vivace come parte delle linee sopra lo splitter anteriore. Le luci diurne, con ben 28 LED che formano sei strisce verticali in fibra ottica, conferiscono al frontale un disegno molto pulito. Gli abbaglianti e gli anabbaglianti in tre vani riflettenti su ciascun lato, combinati con gli indicatori di svolta a LED, creano un'immagine da vera E-car. La convergenza di queste linee continua nel posteriore. Uno spoiler a doppia ala rappresenta l’estremità del tetto bicolore e della sua sofisticata aerodinamica, che determina continuità nella linea dell'intera vettura e migliorando il flusso d'aria verso il posteriore. Le luci posteriori a LED riprendono le linee laterali scolpite. Con i loro 172 LED, rappresentano l'elemento di spicco del posteriore della MG4 Electric.
Al via i preordini. I preordini della MG4 Electric sono aperti e tutti coloro che si registreranno sul sito www.mgmotor.it entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della MG4, tra quelli disponibili in gamma. Maggiori informazioni su mgmotor.it.
Il colore del lancio. Per il lancio sul mercato di MG4 Electric, è stato scelto un colore brillante: l’arancione. L’arrivo sul mercato della MG4 Electric in autunno aggiungerà così un tocco di vivacità all’auto elettrica. La MG4 Electric sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.
La MG4 Electric è il veicolo più avanzato di MG Motor. La sua batteria consente un'autonomia WLTP di 450 chilometri. Con la trazione posteriore e una distribuzione del peso di 50:50, MG Motor ha pensato anche a un veicolo con una dinamica di guida particolarmente agile. Con un sistema di assistenza alla guida avanzato (sistema MG Pilot) e un concetto di sicurezza "Zero Thermal Runaway", la protezione dei passeggeri è stata messa in primo piano. Anche il comfort ha un ruolo importante e le soluzioni di connettività altamente avanzate fanno parte della dotazione di serie. Alla base di tutto ciò c’è la nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform), su cui la MG4 Electric è il primo modello MG ad essere progettato.
Come va la MG4 Electric? Al momento l’abbiamo vista solo nella presentazione statica e, se avremo il piacere di provarla, e silo allora potremo vi raccontarvi le nostre impressioni di guida.
Nessun commento:
Posta un commento