venerdì 26 agosto 2022

Kia EV9: tutto ok negli ultimi test

L’ultima proposta di Kia ha concluso gli ultimi test e, a partire dall’inizio del 2023, verrà

commercializzata con uno scopo ben preciso: rivoluzionare il segmento dei SUV a trazione elettrica di grandi dimensioni, accelerare la trasformazione del brand Kia e consolidare la leadership nel panorama mondiale della mobilità elettrica sostenibile. 

Alla base del progetto EV9 - per il quale sono serviti ben 44 mesi di sviluppo – il costruttore ha posto un importante obiettivo: stabilire nuovi punti di riferimento in termini di design, prestazioni, autonomia, dinamica di guida, tecnologia e comfort. Non a caso ogni particolare di EV9 è stato sottoposto a prove rigorose sotto l’occhio vigile e severo del centro di ricerca e sviluppo di Kia a Namyang, in Corea.

Le prove finali hanno visto EV9 impegnata su percorsi di vero off-road per vetture con trazione integrale, compreso un test di guado in acque profonde, per garantire la massima affidabilità ed efficienza anche in condizioni estreme. L’handling ad alta velocità e i circuiti a ridotta aderenza hanno inoltre consentito la verifica delle prestazioni e della tenuta di strada per garantire il meglio in termini di sicurezza e feeling di guida. 

Tra i test affrontati, EV9 si è confrontata con le diverse superfici di percorrenza, tra cui anche quello che viene definito “selciato belga”, un fondo stradale particolarmente sconnesso e impegnativo che ha consentito agli ingegneri di valutare il comfort di marcia e la qualità costruttiva in condizioni di particolare sollecitazione e stress. Oltre al consueto programma di test presso il centro di ricerca e sviluppo di Namyang, come ogni altro modello Kia, EV9 è stata anche sottoposta a un regime di prove molto impegnative in località di tutto il mondo.

Kia EV9 è stata sviluppata sulla esclusiva e raffinata piattaforma elettrica globale e modulare E-GMP e inaugurerà una nuova sofisticata era nella mobilità ad elevata tecnologia sostenibile.

Il debutto del SUV EV9 è previsto in Europa nel primo trimestre del 2023.





 

Nessun commento:

Posta un commento