lunedì 29 agosto 2022

Hyundai: tanta adrenalina su Netflix

I modelli retrò di Hyundai caricano di adrenalina il film “Seoul Vibe – L'ultimo inseguimento” di Netflix. Nel film d'azione – ambientato a Seul durante le Olimpiadi del 1988 – compaiono, insieme al cast coreano stellare, le prime generazioni di Grandeur, Pony Pickup e truck leggero Porter, e berline storiche come la seconda generazione di Sonata, Stellar e Cortina.

Hyundai ha collaborato con Netflix per "Seoul Vibe – L'ultimo inseguimento", nuovo film scandito da adrenalinici inseguimenti in auto, fornendo diversi modelli vintage dagli anni '80. Il film viene lanciato oggi sulla piattaforma Netflix e sarà visibile in tutto il mondo. 

Ambientato durante le Olimpiadi di Seul 1988, "Seoul Vibe – L'ultimo inseguimento" vede tra i protagonisti la Hyundai Grandeur (Azera) di prima generazione, la Pony pickup, il truck leggero Porter e berline storiche come Sonata, Stellar e Cortina di seconda generazione. 

A interpretare il film, un cast tutto coreano – con Ah-in Yoo, Kyung-pyo Go, Kyoo-hyung Lee, Ju- hyun Park, Seong-wu Ong e Jung-se Oh. Sempre Hyundai ha fornito lo Hyundai Wonhyoro Service Center come location per le riprese. 

Il film è animato da scene di guida mozzafiato a bordo dei modelli retrò Hyundai, tra cui la Pony pickup modificata con motore Grandeur (Azera), utilizzata da una squadra di talentuosi piloti che si uniscono a un'indagine per smantellare un giro di riciclaggio di denaro. Nel film è presente anche una Grandeur di prima generazione di colore bianco, a simboleggiare il suo pionieristico status di modello premium di punta della Corea. Questi due modelli, incredibilmente popolari negli anni '80, combinano la bellezza del sapore vintage all’innovazione e fanno da ponte tra le generazioni. 

Hyundai intende svelare la silhouette della nuova Grandeur (Azera) con una creatività digital che riprende da "Seoul Vibe" la storia e il cast. Lo spot racconta l'innovazione continua di Grandeur, dal passato al futuro, e dà qualche indizio sul prossimo modello che è previsto entro fine 2022. La pubblicità sarà trasmessa a livello globale sui principali canali digital e social come YouTube e Instagram. 

"Attraverso una stretta collaborazione con Netflix sin dalle prime fasi della produzione, abbiamo lavorato per creare un’atmosfera unica, per i nostri veicoli del passato e le location, ispirata a un newtro (nuovo + retrò) che incontrerà il gusto delle diverse generazioni, compreso il pubblico Millennial e GenZ - ha affermato Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company - Continueremo a esplorare opportunità esaltanti per i nostri clienti, dandogli modo di conoscere il nostro brand e interagire con il mondo Hyundai, grazie a partnership e contenuti sempre innovativi". 

Con l'uscita del film, Hyundai lancerà anche contenuti digital di marketing esperienziale, rivolti prevalentemente a Millennial e Generazione Z, mettendo in luce l'eleganza vintage dei modelli che compaiono nel film. 

A tal proposito, Hyundai ha anche ricreato il garage più celebre del film, sulla piattaforma globale di metaverso ZEPETO, rendendolo uno spazio di esperienza virtuale dove gli utenti possono assemblare e guidare i veicoli del film, nonché incontrare il personaggio Yoon-hee (Ju-hyun Park) come NPC (personaggio non giocante) e partecipare ad un evento vlog, utilizzando una Grandeur di prima generazione. 


 

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