Dieci zone espositive diverse illustrano i 100 anni di storia di Mazda e la sua visione del futuro. Sia il design degli spazi che le esposizioni del museo sono stati completamente rinnovati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti e al pubblico un ambiente con il quale avvicinarsi al pianeta Mazda.
Con una combinazione di colori uniforme abbinata a luci calde e superfici in legno, gli interni e gli esterni del nuovo Museo Mazda sono stati tutti riprogettati secondo i più recenti concetti di design del marchio Mazda, offrendo ai visitatori uno spazio elegante e al contempo accogliente. Il museo dispone di dieci zone espositive diverse, con finiture e illuminazione in linea con il tema di ciascuna zona.
L’intero museo è stato concepito per offrire ai visitatori un’esperienza narrativa della visione di Mazda per il futuro e delle idee espresse in tutte le vetture che Mazda ha lanciato nel mondo sin dalla sua nascita. Inoltre, il salone di ingresso offre un’area in cui i visitatori possono rilassarsi e conoscere più da vicino il Marchio mentre si godono la vista degli ultimi modelli Mazda in esposizione. L’Azienda continuerà a offrire le note visite guidate in fabbrica, durante le quali i visitatori potranno osservare le linee di assemblaggio delle vetture in funzione.
Inoltre, è stato lanciato il Museo Mazda online sul sito web ufficiale del Costruttore, per consentire a molti più visitatori di esplorare le mostre del museo. Infatti, Mazda offrirà tour virtuali guidati con spiegazioni dettagliate per ciascuna zona e filmati immersivi dell’esposizione realizzati con l’aiuto di droni. Mazda Kids Channel fornirà anche spiegazioni di facile comprensione per i bambini sull’industria automobilistica e sulla produzione delle vetture Mazda. Per il momento sia il Museo Mazda online che il canale per i bambini saranno disponibili solo in giapponese mentre le versioni in inglese verranno introdotte più avanti.
Esposizioni del museo
Salone di ingresso: rappresenta lo stile del marchio Mazda e propone i più recenti modelli Mazda
Zona 1:
1920 – 1959: Origine dello spirito Monotsukuri (nella fabbricazione di auto).
Zona 2, 3:
1960+: L’apertura della strada per diventare un costruttore di veicoli diverso (Parte 1)
Zona 4:
Motorsport: Una sfida globale per Mazda, il suo prestigio e la sua tecnologia
Zona 5, 6 e 7:
1960+: L’apertura della strada per diventare un costruttore di veicoli diverso (Parte 2)
Zona 8:
Tecnologia: Il Monotsukuri Mazda incentrato sull’uomo
Zona 9:
Tour di visita nella catena di montaggio delle auto
Zona 10:
La visione Mazda per i prossimi 100 anni
Nessun commento:
Posta un commento