Dopo aver rinnovato la sua gamma di monopattini (adesso sono dotati anche di frecce), Helbiz sostituisce l’intera flotta di veicoli elettrici nella città di Torino.
Attiva da subito e a disposizione degli utenti torinesi, la nuova flotta composta da 500 mezzi è caratterizzata da novità importanti a livello tecnologico e visivo, e conferma l’impegno dell’azienda ad adattarsi e rispettare il nuovo decreto-legge, a breve in vigore.
“Torino è per noi una città chiave nella strategia di ecosostenibilità che promuoviamo come azienda – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz EME - I cittadini torinesi utilizzano i nostri mezzi quotidianamente e in maniera sempre più crescente; con il rinnovo della flotta confermiamo fortemente il nostro impegno nel continuare ad offrire un servizio quanto più sicuro e innovativo possibile. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione (al Sindaco, Stefano Lo Russo, e all’Assessora alla Transizione Ecologica, Chiara Foglietta), per la lungimiranza e il supporto durante questi tre anni di collaborazione, periodo in cui la micromobilità è diventata un beneficio concreto - e da oggi più sicuro - per tutti i cittadini torinesi e non”.
Dotati di una batteria a lunga durata e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz offrono anche indicatori luminosi di svolta fronte e retro per incrementare la sicurezza del cliente a bordo del mezzo. Le luci led integrate, poste sotto la pedana, indicano lo stato di carica della batteria, rendendo il monopattino non solo più visibile al cliente, ma permettendogli inoltre di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo. Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.
Insieme alle caratteristiche tecniche, Helbiz decide di innovarsi anche a livello di branding: la livrea del nuovo mezzo è caratterizzata dal nuovo colore azzurro, facilmente riconoscibile e visibile. Grazie a questa scelta stilistica, i valori fondanti dell’azienda sono ulteriormente esaltati e portati all’attenzione dei clienti; l’azzurro, infatti, rappresenta responsabilità, creatività e fiducia, ma anche freschezza e innovazione. Questo colore, che negli Stati Uniti ha già sostituito il bianco/nero, arriva ora anche in Italia, allineando ed unendo sempre di più i due paesi che insieme sperimentano non solo tecnologia e innovazione, ma anche un nuovo branding più riconoscibile e fresco.
Il servizio di sharing sui nuovi mezzi è accessibile a chiunque scarichi e si registri nell’app gratuita Helbiz, disponibile per iOS e Android, senza variazioni nel prezzo.
Si rinnova e va avanti anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.
Helbiz dimostra ancora una volta la volontà di continuare ad investire in Italia, mettendo il cliente sempre al centro e puntando su mezzi innovativi e tecnologicamente all'avanguardia. Inoltre, l'azienda prosegue nel suo cammino verso la produzione dei propri mezzi Helbiz One – destinato alla vendita - e Helbiz One-S, che andrà a sostituire tutti i monopattini in sharing presenti in Italia e il cui arrivo è previsto per fine 2022.
Nessun commento:
Posta un commento