Inoltre, la casa automobilistica è stata nominata "Costruttore dell'anno" ai Top Gear Awards 2021, in considerazione del ventaglio di caratteristiche della gamma e della forza complessiva dei diversi modelli.
“Con oltre 110 premi in categorie che vanno dal design alla sostenibilità, Hyundai celebra un anno da record in Europa - afferma Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe - Questi riconoscimenti dimostrano che la nostra leadership sui temi della mobilità del futuro viene riconosciuta non solo dai clienti Hyundai, ma anche dai media di blasone internazionale.”
Il successo del lancio di IONIQ 5.
Nel 2021, Hyundai ha ampliato la sua gamma con il lancio di tre nuovissimi modelli: IONIQ 5, un crossover 100% elettrico di medie dimensioni; BAYON, un nuovo Urban SUV di segmento B progettato appositamente per l'Europa; e KONA N, il primo SUV ad alte prestazioni del brand. Inoltre, la gamma TUCSON è stata ampliata con un powertrain Plug-in Hybrid e con TUCSON N Line, una versione sportiva ispirata a Hyundai N.
Il successo del lancio di IONIQ 5 è stato rafforzato da una serie di premi di settore, tra cui 25 vittorie complessive in tutta Europa. Basata sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), sviluppata appositamente da Hyundai per i veicoli elettrici a batteria, IONIQ 5 è stata incoronata "Car of the Year" da sei diversi enti di premiazione, tra cui l’autorevole German Car of the Year.
Il primo modello del nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici è anche finalista del prestigioso premio Car of the Year 2022, il cui vincitore sarà annunciato il prossimo febbraio. IONIQ 5 ha anche ricevuto premi in relazione a specifiche categorie.
In Belgio, è stata premiata con un AutoGids' Best Car Award 2021 nella categoria "Electric Large". Nel campo del design, l’innovativo crossover 100% elettrico di Hyundai ha ottenuto una serie di riconoscimenti, come il Gold Award nella categoria “Automotive and Transportation” agli International Design Excellence Awards 2021. Nel frattempo, IONIQ 5 è stata anche premiata per il suo elevato livello tecnologico, con il "Motoring Innovation of the Year" ai 2021 News UK Motor Awards. Come se non bastasse è stata elogiata per essere family-friendly e nominata "Best Family Electric Car" ai Carbuyer Best Car Awards 2022.
Il massimo dei riconoscimenti per Hyundai ai Top Gear Awards
Hyundai ha ottenuto i due più alti riconoscimenti ai recenti Top Gear Awards. i20 N è stata votata all’unanimità "Auto dell'anno", superando tutti i modelli dei brand più suggestivi al mondo. Allo stesso tempo, Hyundai ha ricevuto il premio "Costruttore dell'anno" dalla rivista, in considerazione della sua gamma di modelli ai vertici della categoria.
Oltre a questo, l'azienda ha ricevuto il più alto punteggio per la reputazione di brand nel Regno Unito secondo l'Automotive Reputation Report 2021.
Hyundai vince anche nel design
Negli ultimi anni, Hyundai è stata elogiata per il look futuristico dei suoi modelli, molti dei quali progettati secondo l'identità di design "Sensuous Sportiness" del brand, che combina valori emozionali con soluzioni innovative. Nel 2021, l'azienda ha ricevuto 38 premi per il design in Europa. IONIQ 5 è stata un'altra importante vincitrice in questa categoria, essendo stata nominata vettura con il "Best Design" negli Auto Express New Car Awards 2021, e "Best Designed Car of the Year" nei The Times and Sunday Times' Motor Awards 2021.
Infine, Hyundai è stata premiata anche per il suo contributo alla sostenibilità. L'azienda ha compiuto diversi progressi nel settore dell'idrogeno, considerato una parte vitale del futuro della mobilità insieme ai veicoli elettrici a batteria.
Negli ultimi anni, Hyundai ha sviluppato un ecosistema a idrogeno in Svizzera attraverso Hyundai Hydrogen Mobility (HHM), una joint venture con H2 Energy. HHM noleggia i camion Hyundai XCIENT Fuel Cell agli operatori commerciali su una base pay-per-use, il che significa che non c'è nessun investimento iniziale per i clienti delle flotte commerciali.
Nel 2021, questa business case unica è stata premiata con il premio Watt d'Or nella categoria "Mobilità ad alta efficienza energetica". Questo riconoscimento viene assegnato ogni anno dall'Ufficio Federale dell'Energia alle aziende innovative che compiono progressi verso l'energia del futuro per la Svizzera. E se lo dicono gli svizzeri, state tranquilli che qualcosa di buono c’è…
Nessun commento:
Posta un commento