5 novembre 1921: da 100 anni la stella nel cerchio è un marchio registrato conosciuto in tutto il mondo. L’anniversario del marchio: 100 anni fa, la Daimler-Motoren-Gesellschaft ha chiesto la registrazione del marchio della stella Mercedes nel cerchio. Il sigillo è diventato uno dei marchi più conosciuti al mondo
i conseguenza, Mercedes-Benz rimane per il sesto anno consecutivo il marchio di auto di lusso più prezioso al mondo e l'unico nella top ten.
Il marchio con il suo enorme carisma celebra nel 2021 un grande anniversario: la stella nel cerchio compie, infatti, 100 anni in questa sua definizione. Era il 5 novembre 1921 quando la Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG) chiese all'ufficio brevetti la protezione del modello di utilità per questa e altre varianti del suo marchio.
E' stato registrato come marchio nell'agosto 1923. Il tappo a vite dell'acqua di raffreddamento è diventato immediatamente il piedistallo per il nuovo emblema del marchio Mercedes. Ben presto fu utilizzato anche in altre parti di autovetture e veicoli commerciali. La stella stessa, senza l'anello circostante, era nota da un buon decennio. La DMG ha richiesto la protezione per modello di utilità nel 1909 ed è stata iscritta nel registro dei marchi nel 1911.
Una stella Mercedes molto speciale dall’impressionante diametro di cinque metri può essere oggi ammirata gratuitamente di fronte al Museo Mercedes-Benz: si tratta della stella della torre della stazione di Stoccarda, temporaneamente in prestito al Museo della Stella mentre l'edificio della stazione viene ricostruito e rinnovato.Dal 2025 in poi, questo punto di riferimento della capitale dello stato del Baden-Württemberg tornerà a brillare nel suo posto tradizionale. Stelle di dimensioni simili brillano e ruotano su numerosi edifici in tutto il mondo, ma raramente è possibile avere l’opportunità di vederle da così vicino.
Nessun commento:
Posta un commento