martedì 5 ottobre 2021

Mobilize all’EXPO 2020 DUBAI: sulla strada delle Zero Emissioni

Mobilize è partner del Padiglione Francia dell’Esposizione Universale di Dubai 2020. Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Mobilize inviterà i visitatori a scoprire, con un’esperienza immersiva, come potrebbe essere una mobilità più responsabile.

* La mobilità del futuro deve essere smart, più verde, più condivisa e più accessibile, per tutti e ovunque, in un mondo sostenibile.

* Nel Padiglione Francia, situato nel distretto della Mobilità dell’Esposizione Universale, Mobilize inviterà i visitatori ad interrogarsi sulle soluzioni da realizzare per costruire una città più responsabile.

* Abbiamo una responsabilità collettiva, nell’industria automobilistica, per rendere le nostre soluzioni di mobilità più sostenibili e ridurre le emissioni di CO2. Raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 è un obiettivo di grande importanza per il Gruppo Renault e Mobilize svolge un ruolo rilevante per la sua realizzazione, ha precisato Clotilde Delbos, Direttrice Generale di Mobilize. Siamo, pertanto, molto orgogliosi della nostra partnership, insieme a Mobilize, con il Padiglione Francia dell’Expo 2020 Dubai. Presenteremo la nostra visione e, soprattutto, il nostro impegno per una mobilità più responsabile e una gestione sempre più smart di tutto il ciclo di vita delle batterie dei veicoli elettrici.

* Uno spazio essenziale per un’esperienza immersiva

* Andare oltre l’automobile, verso una mobilità sempre più smart, più rispettosa dell’ambiente ed accessibile a tutti, verso una migliore gestione energetica, verso soluzioni adatte alle esigenze dei cittadini e delle città … ecco di cosa parlerà Mobilize nel suo spazio di 50 m?, all’insegna della trasparenza.

* Il visitatore sarà immediatamente sollecitato da messaggi che lo inviteranno a porsi interrogativi su una mobilità adatta alle sue esigenze, su un miglior utilizzo dell’energia, su tutte le soluzioni da adottare per raggiungere l’obiettivo zero emissioni.

* Al centro dello spazio, si ergerà un monolite di circa 3 metri. Il visitatore sarà invitato a posizionarsi davanti a questa immensa struttura vivente che si animerà grazie ai sensori nascosti nel pavimento facendolo piombare in un’esperienza immersiva, visiva e sonora.

 * Mobilize vuole regalare a ogni visitatore una proiezione personale: creare un’emozione, far sentire una città respirabile e responsabile, in cui le energie sono rinnovabili e rinnovate, in cui si viaggia senza restrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento