martedì 21 settembre 2021

Skoda Italia punta sul SUV Kamiq per la nuova campagna di comunicazione

La nuova campagna è on air su TV, radio e Web. Lo spot è visibile anche sul canale ufficiale Youtube di SKODA Italia al link: https://youtu.be/KkgcotTjtZM

KAMIQ, il City SUV della gamma SKODA, è protagonista della nuova campagna di comunicazione voluta e realizzata da SKODA Italia per sottolinearne la vocazione alla guida urbana e l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. La campagna è già on-air sui principali network televisivi e proseguirà su radio, web e social.

SKODA KAMIQ è il City SUV per definizione nella recente gamma a ruote alte del costruttore boemo. Sviluppato sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo VW, KAMIQ fa proprie alcune caratteristiche essenziali per muoversi con la massima serenità sia nei grandi centri urbani sia nei viaggi. A una lunghezza di 424 cm, KAMIQ abbina un’abitabilità interna da primato, garantita dal passo lungo ben 264 cm. Il vano di carico da 400 a 1.395 litri consente la massima praticità, mentre la suite di sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2 e l’infotainment connesso supportano e rendono più piacevoli gli spostamenti e la programmazione della propria quotidianità. 

Sono proprio queste le caratteristiche che la nuova campagna di comunicazione, voluta e realizzata in Italia dalla filiale italiana SKODA, ha voluto mettere in risalto, a supporto di un grande apprezzamento sul nostro mercato, che ha portato KAMIQ a essere oggi il modello più venduto da SKODA ai Clienti italiani. Lo spot TV si apre con una precisa domanda: “E se la città fosse dalla tua parte?” L’azione che si sviluppa risponde al quesito, mostrando KAMIQ, nello sportivo colore blue race metallizzato, mentre accompagna la protagonista nella sua giornata metropolitana, mettendole a disposizione tutta la tecnologia di cui è dotato per rendere ogni spostamento più semplice e sicuro e permettendole così di instaurare un vero e proprio “feeling con la città”. 

Dalla connettività remota via smartphone che permette alla protagonista di geo-localizzare il veicolo, all’apertura delle portiere con tecnologia key-less, dal sistema radar che previene gli urti in retromarcia fino all’utilizzo della app Calendar che permette di seguire la propria agenda dallo schermo di bordo impostando direttamente la navigazione satellitare, ?KODA KAMIQ risponde immediatamente a ogni necessità e a ogni imprevisto che la giovane donna si trova ad affrontare.

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, è in programmazione in queste settimane sui principali network televisivi. L’impegno profuso da SKODA Italia nella comunicazione di KAMIQ proseguirà nelle prossime settimane sulla radio e sul Web, senza ovviamente tralasciare i social, per i quali sono stati sviluppati ben 7 filmati specifici che saranno diffusi in seguito. 

SKODA KAMIQ è proposto con una gamma di efficienti motorizzazioni benzina turbocompresse e a iniezione diretta TSI, con potenze da 95 CV a 150 CV, tutte ovviamente omologate alla normativa Euro 6d. A queste, KAMIQ affianca la tecnologia G-TEC a metano che riduce le emissioni di CO2 e permette di abbattere notevolmente i costi di gestione, grazie al prezzo favorevole del gas naturale e alle agevolazioni riservate da molte regioni alle automobili con questa alimentazione.

SKODA KAMIQ è proposto nelle versioni Ambition, Style e Dark Shade a cui si affiancano le varianti MonteCarlo, più sportiva, e Scoutline, che strizza l’occhio al mondo dell’off-road grazie a uno specifico trattamento dei paraurti. La dotazione di serie già dalla versione Ambition include 6 airbag, climatizzatore, schermo in plancia da 8” con ricezione DAB+, Bluetooth, due USB-C e protocolli di interfaccia smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Sul fronte della sicurezza attiva sono sempre di serie i sensori di parcheggio posteriori con frenata automatica, il Front Assistant per frenata automatica anti-collisione con riconoscimento pedoni, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, il Cruise Control adattivo, il rilevamento della stanchezza del conducente e i gruppi ottici anteriori in tecnologia LED. Non manca la chiamata automatica di emergenza, con service pro-attivo. KAMIQ è disponibile in Italia con un listino che parte da 22.390 euro.


 

Nessun commento:

Posta un commento