Il prodotto della settimana

lunedì 16 agosto 2021

McLaren Automotive ricomincia da 100

Dieci anni dopo l'apertura del primo concessionario, McLaren si appresta ad inaugurare in Cina il suo centesimo punto vendita a livello globale. 

Un decennio di evoluzione per McLaren dalla 12C alla nuovissima Artura, la prima McLaren supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie e la 765LT Spider con la produzione di quest’anno totalmente assegnata.  McLaren vanterà una rete di vendita a livello globale di 100 concessionarie operante in 40 mercati con una visione di espansione parte del suo piano di business Horizon2030. 

Dieci anni dopo aver inaugurato a Londra il primo concessionario al mondo, il costruttore britannico di supercar di lusso McLaren Automotive, annuncia che nell’anno in corso in Cina apriranno le porte al suo 100° concessionario. 

Il primo concessionario di McLaren Automotive fu inaugurato nell’estate del 2011 e consentì a clienti e appassionati di scoprire la primissima supercar del marchio, la 12C. 

Nel decennio che è appena passato McLaren ha continuato la sua crescita raggiungendo oltre 40 mercati a livello globale, un decennio contraddistinto da supercar di riferimento e apprezzate come la 720S e la pioniera 675LT – la prima delle McLaren Longtails moderne o la McLaren P1TM che fu la prima hybrid hypercar al mondo e la GT oltre a modelli ultra-esclusivi definiti Ultimate come la McLaren Senna, la Speedtail e la più recente Elva roadster. 

Data la portata globale del marchio e in linea con l'ambizioso piano aziendale Horizon2030 del marchio, McLaren aprirà il suo centesimo rivenditore in Cina entro la fine dell'anno. 

McLaren offre inoltre e ad un crescente numero dei suoi clienti, tramite la sua divisione interna McLaren Special Operations (MSO), la possibilità di vivere a pieno l’esperienza del lusso moderno, offrendo loro l’opportunità di personalizzare la propria vettura permettendo così ad ogni cliente di esprimere la propria visione dando vita ad una personale creazione lavorando a stretto contatto con una squadra dedicata di designers, ingegneri e artigiani. 

Sempre durante il primo decennio, McLaren ha aperto, nel 2018 nello Yorkshire il suo secondo stabilimento – il McLaren Composites Technology Centre (MCTC). L’ MCTC innova e crea l’architettura in fibra di carbonio ultraleggera e compatta. Realizzata inizialmente per la nuova supercar hybrid di serie l’Artura, questa architettura è importante e supporta le ambizioni dell’azienda verso il mondo dell’elettrificazione per il prossimo decennio, continuando a focalizzarsi sulla riduzione del peso per mantenere e migliorare le caratteristiche che i clienti esigono da una McLaren. 

Mentre il capitolo più recente nella storia Longtail che ha il nome di 765LT Spider vede già interamente assegnata la capacità produttiva per i restanti mesi dell’anno in corso, pur mantenendo una forte attenzione da parte dei clienti. 

“In soli 10 anni, unitamente alla nostra rete di rivenditori dedicata – ha dichiarato Mike Flewitt, CEO McLaren Automotive -  siamo arrivati alla 100 concessionaria. Siamo orgogliosi di averla aperta in Cina, un mercato che è cresciuto in maniera esponenziale e ha conquistato molti appassionati”. 

 

Nessun commento:

Posta un commento