lunedì 16 agosto 2021

McLaren Automotive ricomincia da 100

Dieci anni dopo l'apertura del primo concessionario, McLaren si appresta ad inaugurare in Cina il suo centesimo punto vendita a livello globale. 

Un decennio di evoluzione per McLaren dalla 12C alla nuovissima Artura, la prima McLaren supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie e la 765LT Spider con la produzione di quest’anno totalmente assegnata.  McLaren vanterà una rete di vendita a livello globale di 100 concessionarie operante in 40 mercati con una visione di espansione parte del suo piano di business Horizon2030. 

Dieci anni dopo aver inaugurato a Londra il primo concessionario al mondo, il costruttore britannico di supercar di lusso McLaren Automotive, annuncia che nell’anno in corso in Cina apriranno le porte al suo 100° concessionario. 

Il primo concessionario di McLaren Automotive fu inaugurato nell’estate del 2011 e consentì a clienti e appassionati di scoprire la primissima supercar del marchio, la 12C. 

Nel decennio che è appena passato McLaren ha continuato la sua crescita raggiungendo oltre 40 mercati a livello globale, un decennio contraddistinto da supercar di riferimento e apprezzate come la 720S e la pioniera 675LT – la prima delle McLaren Longtails moderne o la McLaren P1TM che fu la prima hybrid hypercar al mondo e la GT oltre a modelli ultra-esclusivi definiti Ultimate come la McLaren Senna, la Speedtail e la più recente Elva roadster. 

Data la portata globale del marchio e in linea con l'ambizioso piano aziendale Horizon2030 del marchio, McLaren aprirà il suo centesimo rivenditore in Cina entro la fine dell'anno. 

McLaren offre inoltre e ad un crescente numero dei suoi clienti, tramite la sua divisione interna McLaren Special Operations (MSO), la possibilità di vivere a pieno l’esperienza del lusso moderno, offrendo loro l’opportunità di personalizzare la propria vettura permettendo così ad ogni cliente di esprimere la propria visione dando vita ad una personale creazione lavorando a stretto contatto con una squadra dedicata di designers, ingegneri e artigiani. 

Sempre durante il primo decennio, McLaren ha aperto, nel 2018 nello Yorkshire il suo secondo stabilimento – il McLaren Composites Technology Centre (MCTC). L’ MCTC innova e crea l’architettura in fibra di carbonio ultraleggera e compatta. Realizzata inizialmente per la nuova supercar hybrid di serie l’Artura, questa architettura è importante e supporta le ambizioni dell’azienda verso il mondo dell’elettrificazione per il prossimo decennio, continuando a focalizzarsi sulla riduzione del peso per mantenere e migliorare le caratteristiche che i clienti esigono da una McLaren. 

Mentre il capitolo più recente nella storia Longtail che ha il nome di 765LT Spider vede già interamente assegnata la capacità produttiva per i restanti mesi dell’anno in corso, pur mantenendo una forte attenzione da parte dei clienti. 

“In soli 10 anni, unitamente alla nostra rete di rivenditori dedicata – ha dichiarato Mike Flewitt, CEO McLaren Automotive -  siamo arrivati alla 100 concessionaria. Siamo orgogliosi di averla aperta in Cina, un mercato che è cresciuto in maniera esponenziale e ha conquistato molti appassionati”. 

 

Nessun commento:

Posta un commento