La carica delle 22 smart e-cup sta per regalare spettacolo nell'arena di Vallelunga, pronta ad ospitare il secondo round della quarta stagione del primo monomarca al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica.
Sul circuito romano infurierà la battaglia per la testa della classifica che oggi vede Riccardo Azzoli (Special Car Cagliari) e Francesco Savoia (CityCar Bari) appaiati in prima posizione. Ad appena 3 punti c'è la Mercedes-Benz Roma di Vittorio Ghirelli, che precede di un soffio la Bonera Group di Marco Mosconi, che è anche leader del Trofeo Challenger. Tomas Denis Calvagni proverà a difendere la sua Top5 in campionato a bordo della Comer Sud dagli attacchi della e-Gino di Gianluca Carboni, della Crema Diesel di Michele Spoldi e della Autocentauro di Gabriele Torelli.
Tra questi si inseriranno sicuramente anche la Rstar di Giuseppe de Pasquale e la MERBAG Milano di Fulvio Ferri, sfortunati a Pergusa, così come saranno della partita anche L'Auto del rientrante Luigi Ferrara e la SportMediaset dell'e-rookie Federico Leo.
Pronti a scompigliare le carte ci sono il capoclassifica del Trofeo Junior Filippo Bencivenni con la StarEmilia, Antonino Cannavò, sul podio assoluto a Pergusa con la Barbuscia, e Lorenzo Longo, che chiude la Top10 di campionato con la Novelli 1934.
Occhi puntanti anche su Riccardo Longo, che ha portato al successo tra i giovanissimi la sua Paradiso Group nella tappa siciliana, e Riccardo Agostini, che ha condotto al comando i primi giri di Gara 2 a bordo della Sirio. Sicuri protagonisti del Trofeo Challenger, la Mercedes-Benz Roma di Silvia Sellani, la Venus di Capra e la Falcar di Marech, con la Trivellato Racing di Mattia Carlotto pronta a dare l'assalto al trofeo Junior.
E' tutto pronto per il secondo round della smart e-cup 2021, appuntamento per sabato mattina con la prima sessione di prove libere in programma alle 10:30, preludio delle qualifiche che scatteranno alle 16:40. La domenica è decisamente un 'e-race day' con Gara 1 alle ore 10:00 e Gara 2 in programma alle ore 16:00, entrambe trasmesse in live streaming su oltre 60 pagine Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento