Sebastien Buemi è il pilota di Formula E con il maggior numero di successi a Monte Carlo, avendo vinto per due volte l’E-Prix di Monaco. Per questa stagione, la quarta edizione dell'evento avrà un layout rivisto del circuito, familiare agli appassionati di motori di tutto il mondo. Le 19 curve e i 3,32km del tracciato vedranno le auto da corsa 100% elettriche salire sulla famosa collina subito dopo la prima curva di Sainte Devote, completare una nuova sezione per la Formula E, comprese le curve nella piazza del Casinò, Mirabeau, il Grand Hotel Hairpin e Portier.
Nissan ha sviluppato un nuovo propulsore per la Formula E, con hardware e software aggiornati, per migliorare le prestazioni delle auto da corsa Formula E Gen2.
“La configurazione della pista è nuova, ma il nostro precedente successo ottenuto qui ci dà fiducia - ha dichiarato Tommaso Volpe, Global Motorsports Director Nissan - Nissan ha sviluppato il nuovo propulsore Gen2 che correrà per la prima volta su queste strade, perciò siamo molto concentrati per ottenere il massimo delle prestazioni. Il nuovo propulsore è il risultato di una stretta collaborazione tra le nostre attività per auto stradali e il nostro progetto di Formula E”.
Dal motorsport alla strada. La partecipazione al campionato consente di rafforzare le conoscenze e le tecnologie di Nissan relative ai veicoli elettrici per poi rifletterle nelle auto destinate ai clienti. In linea con l’obiettivo di essere carbon neutral in tutte le operazioni e nel ciclo di vita dei prodotti entro il 2050, la casa nipponica intende elettrificare tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave entro i primi anni del 2030.Nei giorni che precedono l'E-Prix di Monaco, Nissan mostrerà la sua storia e il suo futuro nella mobilità sostenibile all'evento EVER Monaco. Presso lo stand Nissan, i visitatori potranno festeggiare il decimo anniversario di LEAF, con il modello di lancio del primo veicolo elettrico per il mercato di massa al mondo del 2010 e con LEAF e+, la versione con maggiore potenza e autonomia. In esposizione anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.
“I nostri piloti hanno mostrato velocità, costanza e determinazione a Valencia su una pista molto impegnativa - ha commentato Olivier Driot, co-team principal di Nissan e.dams - Siamo orgogliosi dell'impegno che hanno dimostrato, ma ora abbiamo una nuova sfida con l’introduzione del nuovo propulsore Gen2. Seb e Oli dovranno fare affidamento sull’abilità ed esperienza ottenute nei precedenti dell'E-Prix di Monaco per ottenere il massimo dal nuovo propulsore”.
Così Sebastien Buemi: “Mi piace molto Monaco. Qui ho vinto due volte nelle precedenti tre gare di Formula E, ma non darò nulla per scontato perché abbiamo un nuovo layout della pista e il nuovo propulsore Nissan Gen2. I risultati di Valencia non sono quelli che avrei voluto, mi è sembrato che la fortuna non fosse dalla mia parte, perché avevo il ritmo per entrare in Super Pole e siamo stati veloci in tutte le condizioni della pista. Non vedo l'ora di dimostrare cosa possiamo fare per le strade di Monaco.”
Oliver Rowland: “Abbiamo combattuto duramente a Valencia e sono felice dei 12 punti conquistati. Le condizioni della pista bagnata e poi asciutta hanno reso le gare imprevedibili, ma sono felice di aver corso in posizioni avanzate in entrambe le gare, insieme a piloti molto talentuosi. Nel 2019, ho ottenuto un podio a Monaco e ogni pilota vorrebbe vincere qui. Non vedo l'ora di correre con il nuovo propulsore Nissan Formula E”.
Nessun commento:
Posta un commento