lunedì 3 maggio 2021

Green Check Up: la manutenzione firmata Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Customer Services promuove i Green Check Up: la manutenzione come elemento strategico nella riduzione di consumi e emissioni

Il perfetto stato di manutenzione dell’automobile rappresenta un elemento fondamentale, non solo per la sicurezza, ma anche per tenere sempre sotto controllo consumi ed emissioni. Una vera e propria mission per il Gruppo Daimler che, entro il 2039, attraverso la strategia AMBITION 2039, punta ad offrire ai propri clienti un’esperienza di guida CO2 neutral, coinvolgendo anche impianti produttivi e fornitori. Oggi, a sostegno di questo impegno verso la sostenibilità, scende in campo Customer Services di Mercedes-Benz con la campagna Green Check Up: un invito a tutti i clienti con vetture di anzianità superiore a quattro anni ad usufruire di una serie di controlli gratuiti sullo stato della propria automobile, con uno sconto di 100 euro a fronte di interventi con un costo superiore a 300 euro. Tutte le informazioni sulla campagna, valida fino al 31 luglio 2021, sono disponibili su http://clienti-mercedes-benz.com/green-checkup/

Per Mercedes-Benz sostenibilità significa creare valore per l’intera collettività e si realizza attraverso l’impegno a garantire che ogni azione sia orientata in questa direzione. A fare da guida a questo obiettivo è la strategia AMBITION 2039 che, attraverso una roadmap ben definita, ha lo scopo di guidare l’Azienda verso la neutralità dalla CO2.

In linea con questa strategia, Mercedes-Benz Customer Services promuove la campagna Green Check Up, invitando tutti i Clienti, con vetture che hanno un’anzianità superiore a quattro anni, ad un controllo gratuito della propria automobile. Un perfetto stato di manutenzione rappresenta, infatti, un elemento fondamentale, sia per la sicurezza che per l’efficienza complessiva del veicolo e i relativi livelli emissioni. La campagna, valida fino al 31 luglio 2021, offre uno sconto di 100 euro a fronte di interventi con un costo superiore a 300 euro.

Il Green Check Up, offerto da Mercedes-Benz Customer Services, interessa diverse aree della vettura: pneumatici, motore, sistema di climatizzazione, luci e cristalli.

Il check pneumatici verifica la pressione, la profondità del battistrada e l’usura laterale, oltre all’integrità di pneumatici e cerchi e l’idoneità della copertura rispetto alla stagione di utilizzo. Dal primo maggio, infatti, i pneumatici dispongono di una nuova etichetta che informa il consumatore sulle caratteristiche in termini di sicurezza ed efficienza e la rete Mercedes-Benz, attraverso la gamma Pneumatici MO (Mercedes Original), è in grado di offrire sempre il pneumatico più idoneo per ogni modello. Sul motore vengono, invece, controllati i livelli di acqua e olio, lo stato dei filtri (carburante, olio, aria), il livello di ADBlue e il ricircolo dei gas di scarico. La verifica di tenuta/carica e del filtro abitacolo sono, invece, i controlli relativi al climatizzatore. Più strettamente correlati alla sicurezza sono gli interventi su fari e cristalli, che includono il check sull’efficienza dell’impianto, la verifica di opacizzazione del faro e il controllo di fari e cristalli per verificare eventuali scheggiature/microrotture.

 

Nessun commento:

Posta un commento