giovedì 15 ottobre 2020

Hyundai Motor Group ha il suo nuovo Chairman: Euisun Chung

La nomina è stata sostenuta all’unanimità dai membri del consiglio di amministrazione di Hyundai Motor, Kia Motors e Hyundai Mobis. Euisun Chung è stato riconosciuto per la leadership di successo come Executive Vice Chairman del Gruppo nel corso degli ultimi due anni.

Hyundai Motor Group (il Gruppo) ha annunciato che Euisun Chung, Executive Vice Chairman, è stato nominato Chairman del Gruppo. Il Chairman Mong-Koo Chung ha ricevuto la nomina di Honorary Chairman. Hyundai Motor Company, Kia Motors Corporation e Hyundai Mobis Co. hanno tenuto dei consigli di amministrazione straordinari per discutere della nomina. Tutti i membri hanno appoggiato all’unanimità la nomina di Euisun Chung come nuovo Chairman del Gruppo. Hyundai Motor Group apre un nuovo capitolo della sua storia sotto la leadership di Euisun Chung. Sposando la vision ‘Together for a Better Future’, il Gruppo svilupperà e acquisirà nuove tecnologie e capacità per superare le incertezze del mercato, inclusa la pandemia da COVID-19.

Nel suo discorso di apertura, Euisun Chung ha presentato la futura direzione del Gruppo focalizzata su ‘clienti’, ‘umanità’, ‘futuro’ e ‘contributo sociale’.

 “Tutti i nostri obiettivi e sforzi devono essere incentrati sul cliente. Il primo passo verso la felicità dei clienti è permettere loro di concentrarsi sulle proprie vite attraverso una qualità perfetta dei nostri prodotti e servizi“, ha detto il nuovo Chairman Chung.

Nel corso degli anni, Chung ha posto enfasi sull’approccio customer-centric e sulla soddisfazione dei clienti, applicando il concetto su scala ancora più larga a tutta l’umanità.

 “Per la libertà di movimento e la prosperità dell'umanità, svilupperemo la tecnologia di guida autonoma più innovativa e affidabile del mondo, offrendo esperienze di mobilità completamente nuove”, ha dichiarato il Chairman. Chung sta guidando la trasformazione del Gruppo da costruttore di automobili a fornitore di soluzioni per la mobilità del futuro.

 

Il Gruppo offrirà soluzioni di mobilità personalizzate in base agli stili di vita dei clienti, e continuerà ad accrescere la propria leadership in diversi settori, tra cui guida autonoma, elettrificazione, celle a combustibile a idrogeno, robotica e Urban Air Mobility (UAM).

 Il Gruppo ha recentemente formato la venture Motional Inc. insieme ad Aptiv per sviluppare e portare sul mercato una tecnologia di guida completamente autonoma leader nel settore. Il Gruppo sta collaborando con partner di tutto il mondo per fornire servizi di mobilità che vanno incontro alle differenti esigenze delle diverse regioni.

 

Inoltre, Chung ha anticipato le importanti possibilità dell’energia a idrogeno e ha perorato la crescita dell’ecosistema a idrogeno, con una vasta implementazione della tecnologia fuel cell oltre le auto.

 

“La nostra tecnologia a celle a combustibile a idrogeno di livello mondiale sarà utilizzata non solo nelle automobili, ma anche come soluzione di energia eco-compatibile in diversi settori per il futuro dell’umanità”, ha dichiarato Chung. “Realizzeremo inoltre il futuro che noi immaginiamo attraverso robotica, Urban Air Mobility (UAM), Smart Cities e altre innovazioni. Questi avanzamenti rivoluzionari offriranno un piano superiore di esperienze per l’umanità”.

 

Nel suo discorso, Chung ha inoltre enfatizzato l’importanza del contributo sociale alle comunità in cui il Gruppo opera, riflettendo il proprio impegno di lunga durata nei confronti delle comunità e delle generazioni future.

 

“Hyundai Motor Group punta a diventare un'azienda apprezzata per la realizzazione del sogno dell’umanità di muoversi in modo sicuro e libero e di una vita di pace, come per la condivisione dei propri frutti con i clienti di tutto il mondo”.

 

La trasformazione del Gruppo prende vita anche internamente, con enfasi su flessibilità e agilità come quella delle società tech. Sotto la guida di Chung, il Gruppo sta accelerando il proprio impegno verso una cultura aziendale più solida dando più voce ai dipendenti e attraverso una comunicazione orizzontale.

 

“Se ogni singolo dipendente pensa a se stesso come un pioniere e canalizza quell'energia positiva nella nostra crescita e in quella delle nostre generazioni future, sono certo che coglieremo nuove opportunità anche nella crisi”, ha continuato Chung. “Promuoverò una cultura aziendale che rispetti la comunicazione e l'autonomia. Aiuterò a coltivare un ambiente di lavoro creativo, dove i talenti sono rispettati e realizzati al massimo”.

 Il Gruppo inoltre snellirà i propri processi decisionali per renderli più tempestivi e trasparenti, e rafforzerà le comunicazioni con il mercato per incrementare il valore per gli azionisti. Chung è stato apprezzato per la sua vision innovativa e per aver guidato con successo negli ultimi due anni le attività chiave del Gruppo come Executive Vice Chairman.

 Chung ha condotto l’inversione di rotta di Kia Motors durante il suo incarico di Presidente e ha spinto la crescita di Hyundai Motor nel mezzo della crisi finanziaria globale, oltre a lanciare con successo il brand di lusso Genesis nelle vesti di Vice Chairman.Mong-Koo Chung, nuovo Honorary Chairman del Gruppo, ha recentemente espresso il proprio desiderio di andare avanti e ha chiesto a Euisun Chung di guidare la futura crescita e innovazione del Gruppo oltre le sfide attuali.

L’Honorary Chairman Chung è ampiamente riconosciuto per il proprio contributo all’avanzamento dell’industria automobilistica globale, ed è stato inserito nel 2020 all’interno della Automotive Hall of Fame.

 

Ha portato Kia Motors all’interno del Gruppo durante la crisi finanziaria in Asia negli anni ’90, trasformando l’azienda in un costruttore globale di successo. L’ex-Chairman ha inoltre portato Hyundai e Kia a diventare aziende automobilistiche globali e ha fatto avanzare la Corea come nazione leader nell'industria automotive. La sua chiave per il successo di Hyundai Motor Group è stato rendere la qualità la priorità numero uno. L’Honorary Chairman Chung ha stabilito un sistema standardizzato di impianti di costruzione per assicurare una costante ed elevata qualità della produzione dei veicoli Hyundai e Kia in tutto il mondo, e ha costruito uno dei centri di ricerca e sviluppo più grandi del mondo per rafforzare la competitività del Gruppo.

 Euisun Chung ha affermato che continuerà a seguire il lascito del Founding Chairman Juyung Chung e dell’Honorary Chairman Mong-Koo Chung.

 “Portando avanti la loro eredità, vorrei dare inizio a un nuovo ed emozionante futuro per Hyundai Motor Group insieme ad ognuno di voi” – ha concluso il Chairman Chung. “Nel nostro percorso per entrare in un nuovo futuro potrebbero esserci degli ostacoli. Ma lo spirito di Hyundai Motor Group ha sempre reso possibile l'impossibile incoraggiando ottimismo e spirito di squadra”.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento