We Charge offre la possibilità di accedere facilmente a circa il 75% dei punti di ricarica pubblici presenti oggi in Italia, con tariffe agevolate e condizioni dedicate per l’utilizzo della rete ad alta potenza di IONITY. Con We Charge, la Volkswagen punta a un ecosistema di ricarica che semplifichi il più possibile l’utilizzo quotidiano dell’auto elettrica.
Con la rapida diffusione della mobilità elettrica, la ricarica presso colonnine pubbliche diventa sempre più importante. Con We Charge, la Volkswagen offre ai Clienti una soluzione che permette di viaggiare senza problemi in Italia e in tutta Europa, utilizzando una sola tessera e potendo contare su condizioni molto convenienti e sulla rete di ricarica ad alta potenza IONITY.
La Volkswagen vuole rendere il passaggio alla mobilità elettrica il più semplice e attraente possibile. Nei prossimi dieci anni, le marche del Gruppo lanceranno circa
75 nuovi modelli elettrici. A inaugurare quest’offerta di prodotti innovativi c’è la compatta ID.3, primo modello basato sulla rivoluzionaria piattaforma modulare elettrica MEB.
Insieme alla ID.3, ha debuttato in queste settimane anche l’ID. Charger, l’innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. L’ID. Charger permette di ricaricare fino a una potenza di 11 kW in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2. Oltre alla versione d’accesso, che costa 399 Euro, gli ID. Charger Connect e Pro aggiungono la connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. è possibile accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto.
Inoltre, attraverso IONITY la Volkswagen è impegnata nella realizzazione di una rete di ricarica ad alta potenza in tutta Europa, con capacità fino a 350 kW. Oggi, sono 250 le stazioni di ricarica IONITY operative in 20 Paesi, di cui 10 in Italia. Entro la fine dell’anno, se ne aggiungeranno altre 50: in particolare 10 in Italia, per un totale di 20.
Il progetto prevede in totale la costruzione di 400 stazioni, per creare la migliore e più potente rete di ricarica per auto elettriche nei principali corridoi di trasporto europei.
Nessun commento:
Posta un commento