Il BMW Group pone la sostenibilità e l'efficienza delle risorse al centro della strategia dell'azienda. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Oliver Zipse ha annunciato a Monaco i primi dettagli di questa strategia e ha presentato gli obiettivi che la società si è prefissata per la fase che traguarda al 2030.
Il BMW Group sta costruendo su solide fondamenta: negli ultimi anni e decenni, l'azienda ha ripetutamente fissato gli standard in termini di sostenibilità. Il principio del miglioramento continuo rimarrà al centro della strategia per ridurre le emissioni di CO2 e aumentare l'efficienza delle risorse.
"Sono fermamente convinto che la lotta ai cambiamenti climatici e il modo in cui utilizziamo le risorse decideranno il futuro della nostra società e del BMW Group. Come azienda automobilistica premium, è nostra ambizione aprire la strada alla sostenibilità. Questo è il motivo per cui stiamo assumendo la responsabilità qui e ora, rendendo questi temi centrali per la nostra strategia futura", ha affermato Oliver Zipse. “Questa nuova direzione strategica sarà integrata in tutte le divisioni - dall'amministrazione e gli acquisti allo sviluppo e produzione, fino alle vendite. Stiamo portando la sostenibilità al livello successivo”.
Come parte di questo processo, il BMW Group sta fissando obiettivi chiari fino al 2030 per la riduzione della CO2. Per la prima volta, questi si estendono all'intero ciclo di vita: dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fine della fase di utilizzo. L'obiettivo è ridurre significativamente le emissioni di CO2 per veicolo di almeno un terzo nell'intero spettro. Per una flotta di circa 2,5 milioni di veicoli, prodotta dal BMW Group nel 2019, questo corrisponderebbe a una riduzione di oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 nel corso del ciclo di vita fino al 2030.
Nessun commento:
Posta un commento