sabato 27 giugno 2020

Hyundai, Kia e LG Chem: una competizione per investire nelle start-up di veicoli elettrici e batterie

  “EV & Battery Challenge” (EVBC) è una competizione globale per identificare fino a 10 start-up di veicoli elettrici e batterie per potenziali investimenti e collaborazioni. Le start-up selezionate avranno l'opportunità di lavorare fianco a fianco con Hyundai, Kia e LG Chem su tecnologie chiave che porteranno più valore ai clienti.

 Con la crescita della domanda di veicoli elettrici, Hyundai Motor Company, Kia Motors Corporation e LG Chem sponsorizzano congiuntamente "EV & Battery Challenge" (EVBC), una competizione globale per identificare fino a 10 start-up di veicoli elettrici e di batterie per potenziali investimenti e collaborazioni. New Energy Nexus, l'organizzazione internazionale di supporto alle start-up, gestirà e agevolerà la competizione.
 La crescente attenzione dell'industria automobilistica allo sviluppo di veicoli sempre più ecologici, in particolare veicoli elettrici, condiziona la domanda di batterie ad alte prestazioni e alta efficienza. Hyundai e Kia hanno acquisito sempre più importanza nel mercato globale con un portafoglio completo di veicoli elettrici. Hyundai Motor Group prevede di implementare 44 modelli green entro il 2025, tra cui 23 veicoli elettrici.
 Le start-up prescelte avranno l'opportunità di lavorare fianco a fianco con Hyundai, Kia e LG Chem, per sviluppare progetti di proof-of-concept sfruttando al contempo le competenze tecniche, le risorse e i laboratori degli sponsor. La competizione globale offre alle start-up l'opportunità di mostrare le proprie tecnologie innovative e l’unicità dei loro modelli di business. Attraverso EVBC, i tre sponsor mirano a identificare e assicurarsi nuove competenze tecnologiche che porteranno più valore ai loro clienti.
 Sono fortemente incoraggiate a partecipare le start-up che hanno prototipi funzionanti e stanno sviluppando tecnologie per la ricarica di veicoli elettrici e la gestione delle flotte, l'elettronica di potenza e i componenti, i servizi di personalizzazione e gestione della batteria, i sistemi, i materiali, il riciclo e la produzione. Le domande possono essere presentate dal 22 giugno al 28 agosto tramite il sito www.evbatterychallenge.com
Le start-up candidate che supereranno il primo controllo sulla fattibilità di business e tecnologia passeranno alla fase delle interviste, che si svolgerà ad ottobre. Le finaliste potranno poi partecipare a novembre a un seminario di due giorni presso gli uffici Hyundai CRADLE nella Silicon Valley, l'hub di Hyundai Motor Group negli Stati Uniti dedicato alla open innovation. Qui Hyundai, Kia e LG Chem verificheranno le innovative tecnologie delle candidate.

“Stiamo ampliando la nostra collaborazione con start-up che hanno idee promettenti e innovative. Non vediamo l'ora di lavorare con le diverse realtà che guideranno il mercato globale dei veicoli elettrici e l'innovazione nel settore delle batterie di prossima generazione attraverso un programma congiunto con LG Chem, che ha una competenza tecnologica di livello mondiale nel settore", ha affermato Youngcho Chi, Presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group.

"LG Chem è costantemente impegnata a guidare lo sviluppo della tecnologia delle batterie sulla base di un approccio innovativo", ha affermato Myung-Hwan Kim, Chief Production & Procurement Officer e capo del centro di ricerca sulle batterie presso la Energy Solution Company di LG Chem. "Intendiamo promuovere le potenziali start-up in collaborazione con Hyundai e Kia e rafforzare le nostre capacità nel settore dei veicoli elettrici."

“Sia LG Chem che Hyundai Motor e Kia sono in prima linea nello sviluppo di batterie e sistemi di mobilità migliori. Il loro sforzo congiunto per sostenere lo sviluppo delle start-up attraverso la EV & Battery Challenge testimonia il loro impegno nel lungo periodo. Siamo orgogliosi di lavorare con aziende così lungimiranti che stanno consentendo una transizione energetica più rapida e più pulita”, afferma Danny Kennedy, Chief Energy Officer di New Energy Nexus.

Nessun commento:

Posta un commento