Nella foto, Luca De Meo che, a partire dal 1 luglio 2020, sarà il Direttore Generale di Renault S.A. nonché Presidente di Renault s.a.s.
Consiglio di Amministrazione di Renault: l’Assemblea Generale annuale degli Azionisti è fissata il 19 giugno 2020.
Nell’attuale contesto della pandemia da Coronavirus nel mondo, mosso da un senso di responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder del Gruppo che compiono sforzi o subiscono gli effetti di una crisi senza precedenti, il Consiglio di Amministrazione di Renault ha deciso di non proporre più la distribuzione dei dividendi all’Assemblea Generale.
Nello stesso spirito, inoltre, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Renault hanno deciso di rivedere al ribasso la loro remunerazione: Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione, riduce il proprio compenso del 25% per il secondo trimestre 2020 come minimo e gli Amministratori decidono all’unanimità di diminuire del 25% l’importo dei loro gettoni di presenza 2020. Il risparmio così ottenuto sarà versato nel fondo di solidarietà costituito nell’ambito del Contratto Solidarietà e Futuro concluso in data 2 Aprile 2020.
Anche Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim di Renault SA, ha deciso di ridurre il proprio compenso del 25% nel secondo trimestre 2020 come minimo.
Nessun commento:
Posta un commento