CASA SEAT ha creato un programma di esperienze digitali disponibili attraverso il web, invitando i cittadini a scoprire tutti i contenuti che saranno offerti una volta che aprirà le sue porte al pubblico. Questo spazio è stato creato con l’obiettivo di rendere omaggio a Barcellona, la città che ha visto la nascita di SEAT quasi 70 anni fa e con l’impegno di offrire proposte di contenuti innovativi e pertinenti che gli consentano di affrontare le sfide sociali e di mobilità del futuro.
Giovedì 30 aprile, John Moavenzadeh, direttore esecutivo di mobilità urbana presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), sarà incaricato di aprire il ciclo di conferenze SEAT Next, offrendo un dibattito aperto sull’impatto di COVID-19 nel futuro della mobilità globale. Inoltre, Alejandro Vesga, Direttore della rivista “Imprenditori” (Emprendedores), dialogherà il prossimo 5 maggio con imprenditori e venture builders sulle forme di sviluppare nuovi progetti imprenditoriali nella situazione attuale.
“Barcellona è la nostra casa e vogliamo mantenere il nostro impegno nei confronti dei cittadini anche in una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo. Fino a quando saremo in grado di aprire ufficialmente le sue porte, CASA SEAT offrirà un calendario di contenuti digitali dedicati alla mobilità e alla cultura urbana con l’obiettivo di avviare il dibattito sulle sfide e le soluzioni del futuro”, ha detto Gabriele Palma, Direttore di CASA SEAT.
Per quanto riguarda la cultura urbana, il cantante Jorge Drexler si esibirà in una performance virtuale, al termine della quale dialogherà con Núria Soler, co-fondatdiore di Womanthon ed esperta in leadership, sull’importanza di guidare movimenti che possono cambiare e motivare le persone attraverso le emozioni e la creatività. Inoltre, Quattro rinomati futuristi ed esperti in culture urbane, mobilità ed intelligenza artificiale come Lis Rosselló (Postfuturear), Alfons Cornella (Institute of Next), Javier Creus (Ideas for Change) e Ramón López de Mantarás (esperto in intelligenza articifiale e membro del CSIS, Consiglio Superiorie di Ricerca Scientifica) condivideranno le loro riflessioni sui possibili scenari futuri che si aprono dopo il COVID-19.
Uno sguardo più attento all'architettura e al design degli interni di CASA SEAT
Lo spazio accoglierà inoltre dei momenti di condivisione in streaming con Carlos Ferrater (OAB) e Lázaro Rosa-Violán, responsabili dell’architettura e l’interior design di CASA SEAT, rispettivamente. Così, Carlos Ferrater parlerà delle sue influenze artistiche e dell’importanza di creare spazi per i cittadini attraverso l’arte in una conversazione con la regista Isabel Coixet, anch’essa medaglia d’oro nelle Belle Arti. Da parte sua, i rinomati interior designer Lázaro Rosa-Violán e Santiago Inat (Studio LRV) parleranno dell’ispirazione dietro gli spazi principali di CASA SEAT e di come far sentire i visitatori a casa in uno spazio attraverso il design e l’interior design.
Nessun commento:
Posta un commento