Nel 2019, poi, anche un record storico per le immatricolazioni di auto nuove ad uso noleggio (462.000 unità e un +6,1% sul 2018 - dati Aniasa). In questo contesto si inserisce sul mercato italiano Juicar, la startup svizzera nata da Oyster Lab, incubatore di Alpiq che da cento anni produce elettricità in modo ecologico attestandosi come una delle principali società di servizi energetici in Europa.
Con l’obiettivo di rendere la mobilità elettrica un’opportunità per tutti Juicar, dopo il successo ottenuto in Svizzera, Germania e Lichtenstein, si propone di replicare anche in Italia un modello vincente basato sul noleggio di auto elettriche con formula all inclusive estremamente flessibile in termini di durata, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.
L’offerta Juicar prevede la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile comprensivo di noleggio, assicurazione, tasse, manutenzione e riparazione per usufruire dei vantaggi di un’auto elettrica senza gli oneri dell’acquisto. È possibile, infatti, cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi.
Juicar annovera una flotta tra le più innovative e attente all’ambiente: tre i modelli di auto disponibili (BMW i3, Nissan Leaf e smart EQ) le tipologie di abbonamento tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze.
Un’opportunità quella del noleggio dell’auto elettrica dall’evidente impatto positivo sia ambientale che economico: secondo le stime, il costo dell'elettricità ammonterebbe a meno della metà rispetto a quello sostenuto per il carburante, e seppur i risparmi varino a seconda dell’uso e delle esigenze di ciascuno, il risparmio medio stimato per conducente si aggira attorno ai 700 euro l’anno con il passaggio dalla benzina alla mobilità elettrica. In definitiva, guidare con Juicar costa meno di acquistare un'auto o di un leasing.
“L’arrivo in Italia di Juicar è stato incoraggiato dal crescente interesse degli italiani per il noleggio auto privato e per una mobilità sostenibile in grado di sostituire in maniera pratica ed efficiente quella tradizionale. Il nostro obiettivo è quello di presentarci al mercato con un’offerta capace di rendere la mobilità elettrica un’opportunità realmente conveniente e alla portata di tutti”. Ha dichiarato Bastian Gerhard, Managing Director di Oyster Lab.
Nessun commento:
Posta un commento