Il TSP+ è il rating più alto assegnato dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza autostradale ed è stato ottenuto da Outback (per la versione realizzata dopo ottobre 2019), Legacy, Forester e Crosstrek Hybrid, la versione ibrida plug-in del crossover disponibile solo per il mercato americano e che viene commercializzato in Europa con il nome di SUBARU XV nelle versioni e-BOXER e benzina 1,6L. Altri cinque modelli hanno ricevuto il rating TSP, il secondo più alto nella griglia di valutazione: Ascent, Crosstrek, Impreza (nelle due versioni sedan e 5 porte) e WRX.
Per ottenere un TSP award 2020, i veicoli devono ottenere un rating "Buono" in ciascuna delle sei valutazioni di resistenza agli incidenti IIHS, rating "Buono" o "Accettabile" per i fari, e un livello di prevenzione degli impatti frontali "Avanzato" o "Superiore" sia nelle situazioni di scontro tra due vetture che negli incidenti con pedoni. Il rating massimo di "TSP+" viene assegnato ai modelli equipaggiati di serie con fari valutati come "Buono" o "Accettabile".
L’IIHS mira a promuovere veicoli più sicuri elevando continuamente i suoi criteri di prova e rendendoli più rigorosi. Per il 2020 ha incorporato per la prima volta i rating di prevenzione degli incidenti con pedoni nei suoi premi TSP e TSP+. In questa specifica valutazione tutti i modelli Subaru hanno ricevuto i rating di "Superiore", che è la valutazione più alta possibile in questo test, per i modelli equipaggiati con EyeSight.
Per Subaru questi riconoscimenti da parte di organizzazioni indipendenti sono una validazione degli sforzi compiuti per sviluppare veicoli sempre più sicuri, un obiettivo fondamentale che la Casa delle Pleiadi persegue da tempo e che resterà centrale nello sviluppo anche in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento