La nuova architettura elettronica di Captur ha permesso di rendere disponibile su ampia scala la frenata di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni, ciclisti e altri veicoli, e di proporre l’Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso la guida autonoma.
lunedì 9 dicembre 2019
Nuovo Renault Captur… e le Stelle (5) stanno a guardare
E’ appena arrivato nelle concessionarie italiane e adesso
può esibire anche le 5 Stelle Euroncap ottenute con il massimo dei voti.
Il nuovo Captur ha dato prova di tutte le sue qualità in
termini di sicurezza per gli occupanti (adulti e bambini), per i pedoni nonché
per l’offerta completa e performante di dispositivi di assistenza alla guida.
Basato sulla nuova piattaforma modulare dell’Alleanza
CMF-B, il nuovo Captur sale con Clio (che ha, a sua volta, ottenuto 5 stelle)
sul podio dei veicoli più sicuri. Può contare su una scocca dalla struttura
ottimizzata, su sedili rivisitati e fissaggi delle cinture di sicurezza
studiati per garantire un contenimento ottimale a tutti gli occupanti, con
pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico.
Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per
l’ottimo contenimento degli occupanti, che consente di evitare l’effetto
submarining. Inoltre, l’eccellente abitabilità di Captur permette di installare
facilmente qualunque seggiolino per bambini sui posti laterali posteriori.
Il nuovo Captur offre una ricchissima dotazione di
equipaggiamenti: 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza,
telecamera e radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia,
l’alert per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della
segnaletica stradale, l’alert distanza di sicurezza e la frenata di emergenza),
Cruise Control, alert per cintura di sicurezza non allacciata per tutti e 5 i
posti, chiamata di emergenza in caso di incidente. Inoltre, la visibilità è
massimizzata, grazie a una telecamera a 360°, proiettori anteriori Full LED di
serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno
elettro-fotocromatico.
La nuova architettura elettronica di Captur ha permesso di rendere disponibile su ampia scala la frenata di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni, ciclisti e altri veicoli, e di proporre l’Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso la guida autonoma.
I dispositivi di assistenza alla guida disponibili
sono declinati in tre famiglie: Guida, Parcheggio e Sicurezza.
Insieme, costituiscono il label Renault EASY DRIVE. I
settaggi sono accessibili in modo chiaro ed intellegibile tramite il touchscreen
del sistema multimediale Renault EASY LINK.
La nuova architettura elettronica di Captur ha permesso di rendere disponibile su ampia scala la frenata di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni, ciclisti e altri veicoli, e di proporre l’Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso la guida autonoma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento