Questa cifra rappresenta un risultato storico per SEAT e supera ampiamente il record precedente, stabilito nello stesso periodo del 2018. Nel mese di settembre, le vendite di SEAT hanno segnato una crescita del 36,7%, raggiungendo un totale di 43.200 auto (31.600 nel 2018). Una crescita dovuta, in parte, all’effetto dell’entrata in vigore della normativa WLTP a settembre 2018, che aveva provocato un forte incremento delle vendite a giugno e un conseguente calo a settembre. Le 43.200 auto vendute rappresentano, inoltre, il miglior mese di settembre della storia di SEAT, superando il precedente record del 2017 (39.800 auto).
Tra gennaio e settembre, SEAT ha segnato risultati storici
di vendita in quattro dei suoi nove principali mercati. A tre mesi dalla
chiusura dell’anno, la Germania guida la classifica con oltre 100.000 auto
vendute (104.100; +15,2%). La Spagna si mantiene al secondo posto dei Paesi in
cui SEAT vende più auto (86.600 auto, +0,9%) e domina la lista delle marche e
dei modelli immatricolati. Il Regno Unito, terzo mercato di SEAT, cresce del
+8,7% raggiungendo quota 54.900 auto. Anche Francia (27.900; +19,1%) e Italia
mantengono una forte crescita, raggiungendo il miglior risultato dal 1996 e
1992, rispettivamente.
Nel nostro Paese, il marchio ha venduto 2.068 auto nel mese
di settembre (+132,4%), superando le 20.000 auto vendute dall’inizio dell’anno,
con una crescita del 27,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente,
in un mercato ancora in lieve flessione (fonte dati UNRAE, 30.9).
SEAT ha ottenuto ottimi risultati anche in Messico (18.300,
+6,8%), Paesi Bassi (9.000, +32,3%), Portogallo (8.700, +10%), Svezia (6.800,
+23,2%), Danimarca (5.800, +52,6%) e Irlanda (4.000, +10,4%). In questi ultimi
due Paesi, SEAT ha ottenuto i migliori risultati di vendita di sempre nel
periodo gennaio-settembre.
Nessun commento:
Posta un commento