* Il fattore umano è al centro. Le indicazioni e gli
elementi di comando sono stati digitalizzati in modo che il loro funzionamento
sia autoesplicativo
* Innovision Cockpit. La Golf è il primo modello della sua
categoria di prezzo con cockpit di alta gamma completamente digitale di serie
* Nuovo comando vocale. L'innovativo comando vocale reagisce
agli input vocali naturali ed è facilissimo da usare
* Digital Key. Gli smartphone compatibili renderanno superfluo
nella Golf l'utilizzo della chiave classica
* La Golf è "always on". We Connect e We Connect
Plus portano a bordo streaming, webradio e altri servizi online
Digitalizzazione
intelligente – Comandi rapidi e intuitivi
* Il fattore umano è al centro. Le indicazioni e gli
elementi di comando sono stati digitalizzati in modo che il loro funzionamento
sia autoesplicativo
* Innovision Cockpit. La Golf è il primo modello della sua
categoria di prezzo con cockpit di alta gamma completamente digitale di serie
* Nuovo comando vocale. L'innovativo comando vocale reagisce
agli input vocali naturali ed è facilissimo da usare
* Digital Key. Gli smartphone compatibili renderanno superfluo
nella Golf l'utilizzo della chiave classica
* La Golf è "always on". We Connect e We Connect
Plus portano a bordo streaming, webradio e altri servizi online
* eHybrid. Nella versione ibrida plug-in la nuova Golf sarà
disponibile in due livelli di potenza: da 204 e da 245 CV nella potente
versione GTE
Di serie con Car2X –
La Golf diventa un riferimento in fatto di sicurezza
* Car2X. La Golf è il primo modello Volkswagen a introdurre
di serie la comunicazione Car2X, ponendo nuovi standard nella sicurezza
stradale
* Windshield Head Up Display. Informazioni importanti quali
la velocità o le indicazioni per la navigazione sono nel campo visivo del
guidatore
* IQ.DRIVE. Il Travel Assist supporta il guidatore agendo in
modo attivo e intelligente su sterzo, acceleratore e freno fino a 210 km/h
* Fari LED MATRIX IQ.LIGHT. La tecnologia luminosa
interattiva e intelligente della nuova Golf migliora notevolmente la sicurezza
notturna
* Personalizzazione 2.0. La Golf memorizza le impostazioni
del guidatore tramite cloud ed è in grado di richiamarle ogni volta che cambia
il guidatore o si cambia veicolo
* Climatizzatore a 3 zone. Tramite Smart-Climate vengono
attivate in modo intuitivo le funzioni del climatizzatore, come Riscalda mani o
Aria fresca
* Impianto audio Harman Kardon. Il nuovo impianto audio
premium dello specialista statunitense assicura la perfezione del suono nella
Golf
La Volkswagen
ridefinisce la classe Golf
È la Volkswagen di maggior successo di tutti i tempi: la
Golf, venduta in oltre 35 milioni di esemplari. Un fenomeno. L'ottava
generazione di nuovo sviluppo di questa campionessa di vendite è al lancio sul
mercato: digitalizzata, connessa, predittiva, dal comando intuitivo ed
elettrificata in modo inedito. Nessuna Golf è mai stata così innovativa.
Elettrifica la classe delle compatte con cinque propulsioni ibride; la sua
architettura interna digitale permette una nuova dimensione di comando
intuitivo; la guida assistita è possibile fino a 210 km/h; è il primo modello
Volkswagen a utilizzare l'intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite
Car2X, avvertendo in anticipo sui possibili pericoli. L'anteprima mondiale
verrà celebrata proprio dove la Golf è stata creata e viene costruita e
sviluppata da 45 anni: presso l'Autostadt di Wolfsburg. La nuova Golf sarà
lanciata sul mercato a dicembre.
La Golf rappresenta
la versione più recente del pianale modulare trasversaleMotore del progresso. Con l'ottava generazione della Golf nasce la più recente versione del pianale modulare trasversale MQB. La Golf è perciò, come sempre, molto più che un semplice modello. Il successo mondiale della Volkswagen e la conquista da parte del Gruppo Volkswagen delle posizioni di vertice tra i gruppi automobilistici sono inscindibilmente associati alla Golf. Contesto: nel 2012 è stata il primo modello MQB del Marchio; su questa matrice tecnologica altamente modulabile sono stati realizzati campioni di vendite a livello mondiale. Tra questi vi sono modelli Volkswagen venduti in milioni di esemplari, come la Passat, la statunitense Jetta o i popolari modelli cinesi Lavida e Sagitar. Si annoverano, inoltre, SUV di successo come la Tiguan, la T-Roc o il modello statunitense Atlas: tutti con geni MQB riconducibili alla Golf. Se si sommano i volumi di produzione dei modelli Volkswagen con pianale MQB per l'anno 2018, si arriva in tutto il mondo a oltre 3,4 milioni di veicoli. Includendo tutti i marchi del Gruppo, per il 2018 si arriva fino a circa 5,1 milioni di esemplari MQB. Tutti questi modelli traggono vantaggio dalle innovazioni della Golf 8, che rappresenta l’auto iniziale e di riferimento per la MQB del prossimo decennio.
Esterni carismatici. Sin dal debutto della prima Golf 45 anni fa, questa Volkswagen è sempre stata una vettura che ha messo d'accordo la quotidianità con un design nitido e preciso. La nuova Golf porta avanti questo orientamento. Un esempio, per eccellenza, di estetica e funzionalità perfette: la silhouette. L'elemento di design più incisivo della Golf è il caratteristico montante posteriore che rende dinamica la parte anteriore della carrozzeria, "abbassa" la parte posteriore e trasporta nel presente la grafica iconica della Golf originaria. Il rapporto ideale tra greenhouse (zona del tetto più cristalli) e carrozzeria (zona inferiore a partire dalla linea dei finestrini) conferisce alla nuova Golf una presenza forte, mentre la linea ribassata del tetto accentua l'autentico carattere sportivo. Il modello è inoltre caratterizzato da: fianchi posteriori e coda muscolosi, parte anteriore carismatica con griglia del radiatore stretta e una netta scalfatura continua all'altezza delle maniglie delle porte. La tecnologia a LED sostituisce in tutte le versioni l’attuale tecnologia di illuminazione convenzionale – il nuovo design d'illuminazione diventa un elemento di stile dominante e inconfondibile della Golf 8.
Il mondo digitale non può essere più chiaro di così. I nuovi
strumenti e sistemi Infotainment online si fondono in un unico cockpit
digitale; alcune isole di comando con pulsanti e cursori touch completano il
mondo digitale della Golf. Come optional, la gamma di strumenti d'informazione
viene completata da un Windshield Head Up Display. La digitalizzazione
completa, oltre a presentare superfici touch e un comando vocale naturale,
permette un comando estremamente autoesplicativo e perciò intuitivo.
La Volkswagen ricorre a ogni mezzo e utilizza elementi di
comando e indicazioni digitali, per portare l'interazione tra uomo e macchina a
un nuovo livello. I sistemi sono collegati in rete non soltanto tra loro, ma
anche con il mondo esterno alla Golf attraverso una Online Connectivity Unit
(OCU). La OCU di serie con eSIM integrata si collega con le funzioni e i
servizi online We Connect e We Connect Plus. Solo a titolo di esempio: grazie
al collegamento online la navigazione diventa interattiva, perché i point of
interest (POI) lungo il percorso vengono ora visualizzati automaticamente con
informazioni, come per esempio il numero di telefono per prenotare un tavolo al
ristorante tramite smartphone e interfaccia Bluetooth. Inoltre, l’interfaccia
digitale può essere ampiamente personalizzata per adattarsi al gusto personale
del guidatore. Una cosa è certa: il cockpit digitale della Golf connesso in
rete cambia il nostro modo di guidare. Questo salto tecnologico è paragonabile
a quello che è stato il lancio del primo smartphone con interfaccia touch. In
questo senso la nuova Golf rompe tutti gli schemi.Tecnologie collegate in rete. La Golf 8 stabilisce il nuovo status quo delle funzioni di guida assistita nella classe delle compatte: il Travel Assist, introdotto per la prima volta a livello mondiale in un modello compatto, permette la guida assistita in autostrada fino a 210 km/h senza che il guidatore debba sterzare, accelerare o frenare attivamente. Il comfort e la sicurezza di guida migliorano, in particolare sui percorsi lunghi. La nuova Golf è il primo modello Volkswagen in grado di collegarsi in rete di serie con l'ambiente circostante: la funzione Car2X utilizza le informazioni degli altri veicoli nelle vicinanze fino a 800 metri e i segnali dall'infrastruttura del traffico stradale, per avvertire il guidatore e trasmettere queste segnalazioni anche ad altri veicoli Car2X. L'intelligenza collettiva diventa ora una realtà. Si tratta dell'inizio di una nuova fase della sicurezza stradale, poiché in breve tempo la Volkswagen farà diventare standard le segnalazioni tramite Car2X attraverso modelli di alta diffusione del calibro della Golf. Un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza verrà offerto anche dai nuovi fari LED MATRIX IQ.LIGHT e dalle relative funzioni di illuminazione parzialmente interattive.
L'offerta di veicoli ibridi inizia con il lancio della nuova Golf. Innovativi ed economici motori TSI e TDI ad alta tecnologia TSI, TDI, TGI, eTSI, eHybrid. Il programma di propulsione della nuova Golf offre propulsori a benzina (TSI), gasolio (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in (eHybrid). Tutti i motori a benzina e a gasolio sono motori a iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. La gamma di potenze (quando sarà completato il lancio di tutti i motori) sarà compresa tra 90 e oltre 300 CV. Per la prima volta nella Golf vengono impiegate otto motorizzazioni. Le prime novità della gamma sono due motori a benzina da 90 e 110 CV e due Turbodiesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. I nuovi motori a benzina TSI permettono tra l'altro emissioni e valori di consumo particolarmente bassi grazie all'innovativo ciclo di combustione TSI Miller. Novità del TDI: attraverso il twin dosing, cioè una doppia iniezione dell'AdBlue, la Volkswagen riduce significativamente l'emissione di ossidi di azoto (NOX). Vantaggio del nuovo TDI a livello di consumi: fino al 17% in meno rispetto al modello precedente. Altre novità: sono inediti quattro dei cinque propulsori ibridi della Golf 8.
La Volkswagen offre la Golf con eTSI in tre livelli di
potenza: 110, 130 e 150 CV. L'ottava generazione di questo modello di successo
viene inoltre offerta con due propulsori ibridi plug-in. Una nuova versione ad
alta efficienza di questo eHybrid sviluppa 204 CV, mentre una versione GTE con
assetto molto sportivo (evoluta rispetto al modello precedente) fornisce 245
CV. Entrambe le Golf con propulsore ibrido hanno una nuova batteria agli ioni
di litio da 13 KWh, che permette un'elevata autonomia elettrica e le può
rendere temporaneamente veicoli a emissioni zero.
Nessun commento:
Posta un commento