L'errata interpretazione di
una dichiarazione recentemente rilasciata da Markus Schäfer, Membro
del Board of Management of Daimler AG Group Research & Mercedes-Benz
Cars Development, Daimler AG, e rilanciata da alcuni media, sull'ipotetica
cessazione dei motori a combustione interna, ha generato la diffusione di
informazioni non corrette. A tal proposito Eugenio Blasetti,
direttore della comunicazione di Mercedes-B, tiene a precisare che:
* La nostra ultima generazione di propulsori
"FAME" (Family of Modular Engines), composta da innovativi motori
Diesel e benzina è ora disponibile sull'intero portfolio di prodotti.
* Questa generazione di motori è ancora in fase di
introduzione e sarà ampliata con ulteriori varianti, innovative e estremamente
efficienti, così come pianificato.
* Pertanto, al momento non è possibile prendere
decisioni su una potenziale prossima generazione.
* Il nostro obiettivo è e rimane una mobilità a zero
emissioni. Nei prossimi 20 anni - fino al 2039 - puntiamo ad una nuova gamma di
prodotti completamente CO2 neutrale.
* Per questo stiamo sistematicamente elettrificando il
portafoglio dei nostri prodotti. In questo modo, entro il 2030, oltre la metà
delle nostre auto vendute sarà rappresentato da vetture plug-in hybrid o
completamente elettriche. Circa il 50% avrà, dunque, un motore a combustione
interna abbinato ad un modulo elettrico.
* Continuiamo coerentemente a seguire, per i nostri
propulsori, la nostra strategia basata su tre direttrici. Un intelligente mix,
allo stato dell'arte della tecnologia, di propulsori a combustione interna,
anche a 48 volt, plug-in hybrid ed elettrici. Con alimentazione a batteria e/o
ad idrogeno.
* Siamo convinti che attraverso questo mix di
tecnologie possiamo offrire, a livello globale, il veicolo giusto per
rispondere alla grande varietà di esigenze dei nostri clienti.
Nessun commento:
Posta un commento