I piloti Mahindra
Wehrlein e D’Ambrosio sono entrati in zona punti nella prima corsa,
classificandosi 7° e 9°, dopo che Wehrlein aveva stabilito il 2° tempo nella
super pole. Nella seconda prova svoltasi il giorno dopo, il belga è giunto 11°,
mentre il compagno tedesco 13° (D’Ambrosio era risultato il più veloce nelle
prove libere).
In definitiva, il bilancio dell’annata comprende una
vittoria con Jérôme D’Ambrosio, due podi (uno per ciascun pilota), due giri
veloci, una pole-position e sei presenze nella super pole con Wehrlein, oltre a
una super pole per D’Ambrosio. Un buon bottino complessivo ottenuto da Mahindra
in quella che alla fine si è rivelata però una stagione agro-dolce per la
squadra indiana. Dopo aver iniziato il campionato alla grande, infatti, con una
vittoria e due piazzamenti sul podio nelle prime quattro gare, la seconda metà
dell’anno non è stata altrettanto “consistente”, e anche la sfortuna ha giocato
un ruolo importante quando in due occasioni ha impedito a Wehrlein, sempre
costantemente veloce, di salire sul podio e lottare per il successo.
D’Ambrosio, dopo l’ottimo inizio di stagione che l’ha tenuto
a lungo in testa al campionato, non è più riuscito a ottenere gli stessi
risultati nella seconda parte dell’anno. Un’annata con alterne fortune, dunque,
che alla fine ha permesso a Mahindra di classificarsi al 6° posto finale nella
Classifica Costruttori. D’Ambrosio e Wehrlein si collocano invece in 11a e 12a
posizione in quella Piloti.
L’obiettivo
Per il prossimo anno l’obiettivo numero uno sarà quello di
trovare quella costanza di rendimento durante tutto l’arco della stagione, che
consente di poter puntare al successo assoluto. Per portarsi avanti con il
lavoro, la nuova monoposto M6Electro
è già scesa ufficialmente il pista all’inizio del mese in occasione del
Festival of Speed di Goodwood, affidata al terzo pilota del team Nick Heidfeld,
il quale nell’occasione ha celebrato il 20° Anniversario del suo primo record
stabilito nella celebre cronoscalata di Goodwood nel 1999, al volante di una
McLaren F.1, e anche il suo secondo record ottenuto questa volta con la
Mahindra M4Electro di F.E nel 2017. Mahindra è il solo costruttore di Formula E
ad aver schierato entrambe le monoposto di tipo Gen1 e Gen2, della prima e seconda
generazione, sul tracciato che si snoda lungo la collina di Goodwood.
Il Campionato FIA
Formula E 2019-2020, prenderà il via il prossimo 22 novembre in Arabia Saudita.
Nessun commento:
Posta un commento