sabato 29 giugno 2019

“Find & Park” sbarca a Milano: parcheggiare adesso è più facile

 
La nuova funzione dell’app EasyPark suggerisce il miglior percorso per trovare parcheggio sulle strisce blu. L’innovativa tecnologia contribuisce a ridurre il tempo di ricerca del parcheggio e rende l’automobilista un soggetto virtuoso nella lotta contro l’inquinamento.


 
D’ora in poi a Milano è più facile cercare parcheggio. L’app EasyPark per la gestione della sosta, attiva nel capoluogo lombardo dall’aprile 2015, si arricchisce di una nuova funzione: Find & Park, l’innovativa tecnologia capace di stimare la disponibilità di parcheggi liberi sulle strisce blu.
Gli studi dimostrano che il 30% del traffico nelle città è causato da auto che cercano posteggio, con conseguenze pesanti in termini di produzione di CO2 e di inquinanti cancerogeni.
In quest’ottica, la mobilità e il parcheggio risultano due delle grandi sfide a cui le città e i cittadini sono chiamati a rispondere. Aggregando grandi volumi di dati sulle soste e grazie all'algoritmo sviluppato da EasyPark, Find & Park si propone come un “navigatore smart per
la sosta” in grado di guidare gli automobilisti verso la loro destinazione, lungo le strade dove è più probabile trovare parcheggio.
 
Attraverso un codice colori- verde, giallo, arancione e grigio scuro- la funzione stima la disponibilità di posti liberi sulle strisce blu lungo il percorso, bilanciando costantemente il tempo in auto e, una volta arrivati nei pressi della destinazione, anche la distanza a piedi per raggiungerla.
Find & Park consente all’automobilista di pianificare il proprio tragitto e la propria sosta, fornendogli informazioni utili per arrivare più rapidamente e agevolmente alla meta.
Con Find & Park, EasyPark si conferma come l’unica applicazione sul mercato capace di consentire una parking experience completa per gli automobilisti: dalla ricerca del parcheggio alla gestione della sosta su strisce blu, quando si posteggia.


Dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia. “La nuova funzione Find & Park all’interno dell’app EasyPark è un servizio gratuito in più per gli automobilisti, per la città e per il gestore della sosta. Chi va in centro e non ha la possibilità di servirsi dei mezzi pubblici, ora può utilizzare Find & Park, ridurre il tempo di ricerca del parcheggio e allo stesso tempo contribuire a diminuire il traffico e il livello delle polveri sottili nell’aria causate da scarichi dell’auto, usura gomme e freni. Considerando che la Pianura Padana e la città di Milano sono zone altamente inquinate, gli automobilisti che optano per la nuova funzione diventano a tutti gli effetti dei soggetti virtuosi nella lotta contro l’inquinamento. I nostri dati dicono che chi usa Find & Park risparmia mediamente 200 gr di CO2 a parcheggio e 4 minuti di tempo. Meno carburante, meno traffico e meno stress! Con la nuova funzione ci si può rendere conto in anticipo della situazione del parcheggio in una determinata zona. L’indicazione della distanza a piedi risulta estremamente utile: spesso conviene posteggiare l’auto nei dintorni e fare due passi, piuttosto che continuare a cercare posto senza risultato.”

Find & Park, già attiva in 25 città europee, tra cui Roma, Verona, Torino, Stoccolma, Copenaghen, Berlino e Barcellona, può essere utilizzata semplicemente scaricando l’app EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS e Android). Per iniziare la navigazione, basta cliccare sull’icona della funzione “FIND”, che si trova nella parte inferiore sinistra della schermata dell’app, e seguire le istruzioni.


Nessun commento:

Posta un commento