mercoledì 13 marzo 2019

Nasce il nuovo Consiglio operativo dell’Alleanza

L’annuncio è stato dato da Jean-Dominique Senard, Presidente di Renault, Hiroto Saikawa, CEO di Nissan, Thierry Bolloré, CEO di Renault e Osamu Masuko, CEO di Mitsubishi Motors.

 Jean-Dominique Senard opererà in veste di Presidente del nuovo Consiglio operativo dell’Alleanza, di cui saranno membri anche i CEO di Renault, Nissan e Mitsubishi Motors.
Il nuovo Consiglio operativo dell’Alleanza sarà demandato al coordinamento operativo tra Renault, Nissan e Mitsubishi e adotterà nuove iniziative tese a creare valore per i rispettivi azionisti e collaboratori.
Il nuovo Consiglio dell’Alleanza sarà l’unico organo di supervisione delle operazioni e di governance dell’Alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi, in sostituzione di RNBV e NMBV.

Per porre le basi dei futuri sviluppi dell’Alleanza, il nuovo Consiglio riunirà il presidente di Renault, che ricoprirà anche la funzione di presidente del Consiglio stesso, e i CEO di Nissan, Mitsubishi Motors e Renault.
Le decisioni operative adottate dal Consiglio dell’Alleanza saranno fondate sul consenso, rafforzando in tal modo la logica “win-win” dell’Alleanza.
Il nuovo Consiglio prevede di riunirsi con cadenza mensile, a Parigi o Tokyo, e informerà regolarmente l’insieme degli azionisti in merito alle sue principali iniziative e realizzazioni. Il Consiglio operativo dell’Alleanza avvierà la costituzione di specifici comitati operativi, che formuleranno raccomandazioni per nuovi spunti di creazione di valore fra i tre costruttori automobilistici.
Il nuovo Consiglio operativo dell’Alleanza avrà un ruolo di supporto perché Nissan, Renault e Mitsubishi possano esprimere pienamente il proprio potenziale e affermarsi insieme quali leader di un mercato automobilistico mondiale altamente competitivo e in rapida evoluzione.



Nessun commento:

Posta un commento