Dopo il successo delle scorse edizioni, parte la quinta
edizione italiana di Renault Business
Booster Tour, la carovana di veicoli commerciali allestiti, è pronta a
presentare soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali in più
di 200 tappe, in 85 concessionarie su tutto il territorio nazionale.
Il 2018 è stato un anno soddisfacente nel mercato dei
veicoli commerciali. A livello mondiale il Gruppo
Renault cresce del 33,7% segnando un +0,9% di vendite (pari a 467.042 veicoli).
In Italia, per il quarto anno
consecutivo il Gruppo Renault ha fatto registrare una Market share superiore al 11% confermando Renault al secondo posto e
Dacia al decimo tra gli importatori.
Saranno 55 i veicoli
a partecipare all’evento: in tutto saranno 13 le carovane che a partire dal
31 gennaio faranno tappa in diverse concessionarie Renault del nostro Paese.
Con Renault PRO+,
la Casa transalpina conferma la Strategia integrata tra gamma, servizi e Rete, rivolta alla soddisfazione dei clienti
professionali.
2018: ANNO
SODDISFACENTE PER RENAULT NEI VEICOLI COMMERCIALI
Dal 1898, il Gruppo Renault conferma anno dopo anno la sua
esperienza in fatto di veicoli commerciali. I risultati sempre più importanti
raggiunti in questi anni, si poggiano su un’esperienza che parte dalla
progettazione fino ad arrivare alla produzione, alla distribuzione e alla
vendita.
Sul mercato italiano i veicoli commerciali del Gruppo
Renault hanno raggiunto nel 2018, e per il quarto anno consecutivo, una
penetrazione del mercato superiore al 11%: si registra una quota del 8,9% per
Renault e del 2,6% per Dacia.
Anche i volumi di vendita risultano soddisfacenti superando
le 20.000 unità.
RENAULT PRO+: COMPETENZA E CURA AL SERVIZIO DEI CLIENTI
PROFESSIONALI
Renault PRO+, brand Renault dedicato ai clienti
professionali e al mondo dei veicoli commerciali, offre nel settore dei veicoli
commerciali una vasta gamma di veicoli che rispondono alle esigenze dei clienti
professionali attraverso un’ampia possibilità di allestimenti e
personalizzazioni. Renault Pro+ assicura così una risposta pratica ed efficace
ad ogni esigenza.
Renault PRO+, ad oggi con 38 concessionarie presenti sul
nostro territorio, incarna la promessa di Renault nel voler accrescere il suo
impegno verso il cliente dei veicoli commerciali, accompagnandolo lungo tutto
il percorso: prima, durante e dopo l’acquisto del suo mezzo. Il percorso
d’acquisto del cliente professionale è assistito da 191 venditori specializzati
presenti su tutto il territorio che sono in grado di offrire una consulenza a
360° per tutti gli step del processo decisionale e d’acquisto.
TRA I VEICOLI
COMMERCIALI ANCHE ALASKAN E DOKKER
I veicoli commerciali del Gruppo Renault Italia che
parteciperanno all’edizione 2019 del Tour sono Master, Trafic, Twizy Cargo,
Kangoo ZE e Zoe Van; la gamma è ulteriormente ampliata dalla presenza di
Renault Alaskan, anch’esso presente nel Tour, e dal Dokker di Dacia.
RENAULT ALASKAN
L’Alaskan è il Pick-Up di casa Renault dal design imponente
e grintoso, si presenta con quattro livelli di equipaggiamento - LIFE, ZEN,
INTENS, EXECUTIVE – e 3 motori diesel: dCi 160, dCi 190 e dCi 190 con cambio
automatico. Alaskan farà parte delle carovane che andranno in tour nel nostro
Paese e si presenterà con una versione INTENS 2.3 dCi 160cv S&S 4WD.
DACIA DOKKER
Il Dokker è il veicolo commerciale firmato Dacia, spazioso e
grintoso, che nel 2018 ha fatto registrare oltre 3500 immatricolazioni.
Dacia DOKKER PICK-UP è un allestimento 100% italiano,
realizzato in collaborazione con Focaccia Group. È dedicato ai professionisti
che lavorano sia in città (piccoli artigiani, idraulici, ecc.), che in contesti
legati all’agricoltura (aziende vinicole e agricole).
Unico pick-up del suo segmento, il Dacia DOKKER PICK-UP è
certificato da Omologazione Europea e si distingue per la presenza di: cassone
e ribaltina rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione. Inoltre, il
Dokker Pick-Up si presenta con dimensioni contenute ma con grande forza e
robustezza, con i suoi 4,36 m di lunghezza e 675 kg di carico utile.
RIPARTE IL RENAULT
BUSINESS BOOSTER TOUR
Dato lo straordinario successo delle edizioni precedenti,
anche quest’anno partirà il Business Booster Tour con la sua V° edizione.
Il progetto è un’iniziativa tutta italiana che ha
contribuito in questi ultimi anni ai brillanti risultati commerciali del
Gruppo. Il Gruppo Renault Italia, infatti, è fortemente orgoglioso di portare
avanti il Business Booster Tour puntando ogni anno ad obiettivi sempre
maggiori, rafforzando la relazione con i propri clienti, garantendo offerte
dedicate e un focus sulla vicinanza tra cliente e mezzo allestito.
Quest’anno durante il Business Booster Tour 13 carovane gireranno
l’Italia in 222 tappe (+122 tappe rispetto alla prima edizione del 2015)
durante le quali i veicoli allestiti saranno esposti e presentati ai clienti
professionali.
ALLESTITORI PARTNER
Sono 25 gli allestitori partner di Renault Italia, che
permettono di realizzare e offrire allestimenti su misura per il cliente, nei
settori dell’edilizia (cassoni fissi e ribaltabili), alimentari (dai
rivestimenti leggeri fino alle coibentazioni con frigo e celle frigo),
trasporti (furgonature e trasporti speciali) e tempo libero (camper).
Nessun commento:
Posta un commento