La società investe 3 miliardi di euro nell’ulteriore
miglioramento e nell’elettrificazione della tecnologia ZF legata alle trasmissioni
• Il CEO di ZF, Scheider: “La trazione ibrida è molto di più di una tecnologia
ponte”.
Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF Friedrichshafen AG.
Nei prossimi quattro anni, una cifra complessiva di 800
milioni di € sarà investita a Saarbrücken (Germania), il principale
stabilimento per la tecnologia ZF legata alle trasmissioni. Con questo
investimento, l’impianto sarà idoneo per la transizione dalle trasmissioni
tradizionali per auto a quelle elettriche.
“La percentuale di trasmissioni ibride aumenterà di 10 volte
nei prossimi anni – dal 5% al 50%,” afferma Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF Friedrichshafen AG. ZF sta
investendo oltre 3 miliardi di € a livello mondiale in nuovi prodotti e nella
sua rete produttiva per la tecnologia legata alle trasmissioni. Per lo
stabilimento di Saarbrücken, la continua elettrificazione del powertrain
rappresenta sia un’opportunità sia una sfida. “Guardiamo alla crescente
penetrazione nel mercato di trasmissioni ibride avanzate, che dal nostro punto
di vista rappresentano molto di più di una tecnologia ponte, come a
un’opportunità,” afferma Scheider a Saarbrücken. “Con autonomie più elevate,
dagli 80 ai 100 km, sono in grado di portare a termine la maggioranza dei
tragitti in modalità elettrica e di aiutare la mobilità elettrica ad arrivare
più velocemente a una svolta.”
Stephan von Schuckmann, Head of ZF’s Car Powertrain
Technology
Division.
Il portfolio ordini
di ZF mostra quanto la tecnologia ibrida sia molto richiesta. ZF sta
rispondendo a questo boom di richieste con un programma di investimenti per
l’ulteriore sviluppo e la sostenibilità di questi prodotti che vale oltre 3
miliardi di €. A Saarbrücken, il principale sito dell’azienda per la tecnologia
legata alle trasmissioni, ZF investirà nei prossimi quattro anni circa 800
milioni di € in impianti produttivi e sistemi, infrastrutture e nella rete di
fornitori.
Se lo sviluppo verso la pura mobilità elettrica progredirà
come svariati studi attualmente prevedono, le vendite così come la forza lavoro
nello stabilimento di Saarbrücken caleranno, però, nel lungo periodo. In vista
di ciò, ZF ha lanciato una serie di attività a Saarbrücken che hanno
l’intenzione di aumentare in modo significativo la competitività dello
stabilimento a livello internazionale. Queste includono, ad esempio, una serie
completa di progetti IoT. Inoltre, queste iniziative utilizzano l’Intelligenza
Artificiale (AI) per fornire ai dipendenti aiuti veloci e preziosi per prendere
decisioni, aumentando così l’efficienza. “Il fatto che questi effetti
avverranno nel giro di qualche anno ci dà l’opportunità di prepararci oggi per
affrontarli,” afferma Stephan von Schuckmann, head of ZF’s Car Powertrain
Technology Division. “Vogliamo preparare i nostri dipendenti per la mobilità
del futuro con un’ampia gamma di opportunità formative e di qualificazione e con
strutture lavorative più agili.”
Nessun commento:
Posta un commento