Suzuki dona 40.000€
alle associazioni sportive dilettantistiche iscritte alle seguenti
federazioni: Federazione Italiana Giuoco
Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione
Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC), Federazione
Motociclistica Italiana (FMI)
Sul portale www.suzukiesport.it
tutti possono iscrivere e votare una Associazione Sportiva Dilettantistica
facendola concorrere a una donazione.
Suzuki è Sport è un
progetto che dona 40 mila euro alle Associazioni Sportive
Dilettantistiche. A seguito dello straordinario successo
dell’iniziativa benefica che nel 2017 ha ottenuto 46.936 iscrizioni e 245.936
click donati, Suzuki ha deciso di rafforzare il suo legame con il mondo dello
Sport, mettendo in gioco una formazione completamente rinnovata.
Suzuki è Sport, nella sua nuova edizione, alza il montepremi
e dona 40.000€ a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) iscritte a Federazione
Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG),
Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC),
Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Agli appassionati il compito di scegliere a chi destinare le
donazioni, tre per categoria.
Suzuki è Sport è nato nel 2017 nell’ottica di rafforzare il
legame di Suzuki con lo Sport e i suoi valori, raggiungendo non solo il mondo
del professionismo ma anche gli appassionati che lo vivono quotidianamente con
impegno e dedizione.
L’Italia è un paese di sportivi e di tifosi, ma le risorse
per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) non sono mai abbastanza.
Quest’anno, a dimostrazione del solido legame tra Suzuki e
il mondo dello Sport, le tre divisioni del Brand - auto, moto e marine -
saranno unite per supportare l’iniziativa.
Suzuki è con lo sport
e con chi lo ama
Suzuki è da sempre vicina al mondo dello sport, lo dimostra
l’impegno concreto al fianco di società sportive e federazioni.
Suzuki è, infatti, main sponsor del Torino Football Club; main partner di FCI-Federazione Ciclistica Italiana, FISG-Federazione Italiana Sport
del Ghiaccio; partner della FIC - Federazione Italiana Canottaggio.
Lo sport però non è fatto solo della bravura e dell’impegno
dei grandi atleti; lo sport è condividere grandi emozioni a tutti livelli,
perché la passione per lo sport appartiene a tutti.
A sostegno dello sport dilettantistico
L’Italia è un Paese di sportivi e di tifosi, le risorse per
le ASD-Associazioni Sportive Dilettantistiche non sono mai abbastanza. Da
questa considerazione prosegue anche quest’anno l’operazione solidale “Suzuki è
sport”, attraverso la quale Suzuki dona a 15 associazioni sportive
dilettantistiche 40.000 euro totali a sostegno delle attività delle
associazioni.
Per raggiungere
questo obiettivo, Suzuki chiede la partecipazione attiva sul web della
community online attraverso il sito dedicato www.suzukiesport.it
Una meccanica
coinvolgente
Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro
associazione preferita donando un semplice click. Ottenere più click rispetto
alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e
aggiudicarsi le donazioni in palio.
Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni
Sportive Dilettantistiche iscritte a:
* FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio);
* FCI (Federazione Ciclistica Italiana);
* FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio);
* FIC (Federazione Italiana Canottaggio);
* FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Verranno “premiate”
le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni.
Passaparola e
viralità
“Suzuki è sport” è un progetto solidale che mira a
coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi, agli appassionati. L’operazione è
iniziata il 2 dicembre 2018 e termina il 27 gennaio 2019.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #suzukiesport.
Come far crescere il valore del voto
Sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto,
cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo,
condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri
canali social.
Gli utenti potranno quadruplicare il valore del voto
condividendo una foto inerente all’associazione e all’iniziativa e
quintuplicarlo pubblicando un video.
Ambassador in prima
linea
A sostenere “Suzuki è Sport” ci sono Ambassador di rilievo,
che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel
progetto:
• Giuseppe
Abbagnale, al suo attivo da canottiere due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali
e ora presidente della Federazione Italiana Canottaggio e la Nazionale Italiana
di Canottaggio.
• Davide
Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;
• Carolina
Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;
• Il Team Suzuki
Ecstar, impegnato nel campionato di Moto GP e rappresentato dal Team
Manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins.
• Lo staff e i giocatori del Torino Football Club, squadra storica da sempre protagonista del
calcio italiano.
Grandi dello sport che hanno creduto e accettato di
sostenerlo, facendosi portavoce per aiutare Suzuki a diffondere il messaggio a
sostegno dello sport dilettantistico.
Sui canali social Suzuki (Youtube, Facebook, Instagram e
Twitter) saranno man mano visibili i messaggi di invito degli Ambassador.
Nessun commento:
Posta un commento