mercoledì 5 dicembre 2018

Inspiring Fifty 2018: c’è anche Gioia Manetti (AutoScout24)

  Il Vice President International di AutoScout24 è stata inserita tra le 50 più importanti figure italiane di riferimento al femminile nel mondo dell’impresa e della scienza.


 
Gioia Manetti, Vice President International di AutoScout24, il più grande marketplace automotive online d’Europa, è stata inserita tra le Inspiring Fifty, le cinquanta donne italiane più influenti nel mondo della tecnologia e che fungono da modello per milioni di donne in tutto il mondo.

Inspiring Fifty, dopo aver esordito nel 2013 in Olanda, è giunto per la prima volta in Italia al fine di selezionare le imprenditrici, manager d’azienda, docenti universitarie, ricercatrici ed esponenti delle istituzioni che si sono contraddistinte nel campo scientifico, dalla tecnologia all’ingegneria informatica, passando per la fisica e la matematica, fino ai digital media e alle telecomunicazioni. 

Gli importanti risultati ottenuti da Gioia Manetti, alla guida di AutoScout24 in Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Francia, hanno portato la giuria composta da importanti personalità dell’imprenditoria, del business e del mondo universitario a considerarla un vero e proprio role model, un’ispirazione per ogni donna. 

“Sono orgogliosa di essere stata inserita tra le Inspiring Fifty italiane – ha dichiarato Gioia Manetti, Vice President International di AutoScout24. È importante che le giovani donne di tutto il mondo possano avere dei punti di riferimento, degli esempi che le portino a credere nelle loro capacità e a inseguire i propri sogni. E’ importante che abbiano degli esempi di donne che hanno trovato il modo di dare il proprio contributo e, perché no, di farlo divertendosi! È proprio per quelle ragazze che noi professioniste del tech ci impegniamo giorno dopo giorno, con l’obiettivo di creare un ambiente lavorativo finalmente privo di stereotipi di genere e di discriminazioni. Perché il progresso tecnologico avanzi, dobbiamo avere la capacità di vedere quello che gli altri non vedono, di immaginare nuovi scenari, e ci servono uomini e donne di talento per sognare nuovi sogni ed inventare il mondo che verrà a misura di tutti. Nessuno vorrebbe vivere in un mondo dove la tecnologia fosse inventata e pensata solo da uomini! E per questo abbiamo bisogno che le giovani donne sappiano che possono contribuire, se lo vogliono e ne hanno le capacità, anche e soprattutto nel mondo tech”.


Nessun commento:

Posta un commento