Dopo Mopar® Connect,
è ora disponibile anche Mopar® Connect
Fleet, un set di servizi per l’auto connessa dedicati alla sicurezza e alla
gestione flotte di veicoli FCA per i
fleet manager di piccole e medie imprese
Mopar®, il brand di
Fiat Chrysler Automobiles dedicato alla fornitura di prodotti e servizi
post vendita per le vetture del Gruppo -, ha scelto Targa Telematics come
service provider tecnologico per lo sviluppo di una soluzione IoC (Internet of
Cars) per il comparto delle flotte aziendali: “Mopar® Connect Fleet”. Questo set
di servizi connessi combina dispositivi telematici, touchscreen, app e
piattaforme web per consentire ai fleet manager di monitorare l’intera flotta,
localizzare i veicoli in tempo reale, ricevere alert per possibili furti o
manomissioni, migliorare la gestione del veicolo, l’esperienza di guida e la
sicurezza del driver.
“Mopar Connect Fleet è la declinazione di Mopar® Connect
rivolta all’utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società
che possiedono flotte di veicoli aziendali, – afferma Santo Ficili, Head of Mopar Service, Parts & Customer Care per la
regione EMEA – a cui si offre, come al privato, un set di servizi e in
aggiunta un pacchetto per monitorare e gestire in maniera efficiente il parco
auto”.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo la sfida di mettere a
disposizione le nostre competenze specifiche ad un brand prestigioso,
affiancando una grande organizzazione come quella di Mopar” – interviene il CEO di Targa Telematics, Nicola De Mattia.
“Il risultato raggiunto consente di offrire ai clienti del Gruppo FCA, sia
consumatori che flotte, una gamma di servizi relativi all’auto connessa
veramente innovativi sull’intero panorama del mercato automotive”.
Due le versioni, Basic e High, disponibili da subito in 5
lingue, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il bacino di utenza.
Nei servizi disponibili rientrano l’assistenza stradale,
anche in caso di incidente, e la localizzazione del veicolo a seguito di furto.
“Mopar® Connect Fleet, come Mopar® Connect, invia una richiesta immediata
fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica in caso di
furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita,
attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa di Targa
Telematics, che provvede a contattare il cliente”, spiega Massimiliano Balbo Di
Vinadio, VP Sales LA di Targa Telematics.
Tramite Mopar Connect Fleet è possibile controllare da
remoto numerose funzioni utili al gestore flotte, che dispone in tempo reale di
dati e informazioni relative ai parametri d’uso della vettura, come il livello
di carburante, lo stato di carica batteria
o la pressione dei pneumatici, e viene avvisato se sono necessari degli
interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Nessun commento:
Posta un commento