11 giocatori, 11 maglie bianconere di passate stagioni tutte
diverse tra loro, 11 sogni da realizzare e un’operazione totalmente inedita in
ambito sportivo: questi gli ingredienti principali di “Dacia The Auction”, l’originale iniziativa di Dacia e Udinese
Calcio, ideata e realizzata da Publicis Italia, a cui si darà avvio in
occasione della partita Udinese-Lazio,
in calendario il prossimo 8 Aprile.
Un’asta sorprendente, che saprà anche far rivivere la storia
dell’Udinese attraverso le maglie del passato del Club, e che durante i 90
minuti del match vedrà come Banditore d’eccezione uno dei più forti difensori
di sempre del calcio italiano: Ciro Ferrara.
Con questa singolare iniziativa, Udinese Calcio e il suo
main sponsor scendono in campo per dar vita ad ambizioni e progetti di chi ha
ancora un sogno da realizzare, chiuso in un cassetto. Come Dacia, grazie al suo
rapporto qualità-prezzo unico sul mercato, promette “molto più di quello che ti
aspetti” realizzando il sogno di molti automobilisti di possedere un’auto
nuova, così, con “Dacia The Auction”, i due partner scelgono di supportare lo
spirito d’iniziativa degli Italiani, supportando progetti imprenditoriali -
molto diversi tra loro.
In occasione del match Udinese-Lazio, il colpo d’occhio
della squadra friulana sarà davvero unico: gli 11 giocatori bianconeri
scenderanno in campo con 11 maglie tutte diverse tra loro. Si tratta di 11
maglie di diverse stagioni del Club, di proprietà dei tifosi, a cui sarà
abbinato il “sogno nel cassetto” del
loro proprietario, e che durante il match saranno “battute all’asta”.
L’asta si svolgerà su Catawiki.it, il sito d’aste online
specializzato in oggetti rari e speciali. All’esito dell’asta, il valore
raggiunto dalle diverse maglie contribuirà alla realizzazione del “sogno”
abbinato a ciascuna di esse. Progetti che in alcuni casi, fino ai 90 minuti
prima del calcio di inizio del match, sembravano irraggiungibili e
irrealizzabili.
Grazie a Dacia The Auction sarà possibile realizzare
iniziative come l’apertura di un’attività commerciale o progetti che uniscono
passione imprenditoriale e sensibilità sociale, essendo rivolti agli anziani o
ai diversamente abili, o ancora agli amici a quattro zampe, o per la
realizzazione di orti cittadini o infine per la formazione di
maratoneti-rianimatori in eventi podistici.
Sono questi solo alcuni dei progetti che parteciperanno a
“Dacia The Auction” e che potranno essere approfonditi, insieme alle storie dei
partecipanti e delle diverse maglie, sul sito dedicato www.daciatheauction.it.
Sempre sul sito, inoltre, il giorno della partita si potranno seguire in
diretta l’andamento dell’asta e le prestazioni dei giocatori, così come sarà
possibile selezionare la maglia preferita e fare un’offerta per aggiudicarsela,
contribuendo, così, all’esaudirsi di un sogno.
“Dacia, che celebra ancora una volta con questo progetto la
pluriennale e fortunata partnership con Udinese Calcio, ha la generosità nel
suo DNA, e questa 5° edizione di Dacia Sponsor Days ne è una conferma. I dati
Istat evidenziano come su oltre 102.000 italiani espatriati, di cui la metà
nella fascia 15-39 anni, 30.000 sono tornati; ciò significa aver riportato in
patria talenti con esperienze che possono mettere a profitto dell’impresa.
Siamo convinti sia necessario che in Italia si faccia più spazio ai giovani che
al passaggio generazionale possono imprimere una forza propulsiva ed essere
motore di cambiamento nelle aziende. I dati Istat raccontano di over 70 al
timone di una Società su quattro e di giovani laureati che non arrivano al 10%
della forza lavoro nella maggior parte delle imprese italiane più innovative,
contro il 40% della Spagna e il 50% della Germania. Con Dacia The Auction
intendiamo premiare lo spirito imprenditoriale di alcuni giovani, aggiungendo
un tassello alla creazione di forza lavoro, soprattutto in Friuli e nel
nord-est d’Italia.» ha dichiarato Francesco
Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine del Gruppo Renault
Italia.
“La quinta edizione di Dacia Sponsors Day - ha dichiarato il
Vicepresidente di Udinese Calcio, Avv.
Stefano Campoccia - è modo qualificato per dare valore alla giovane
imprenditoria locale, allo spirito di crescita e sviluppo che pervade il Friuli
e che ha bisogno di supporto e promozione per emergere. Grazie a Dacia, il
calcio diventa un veicolo di crowfunding, e la Dacia Arena ospiterà un progetto
innovativo da vivere “live”, durante i novanta minuti di Udinese-Lazio. Grazie
a Dacia per l’iniziativa, per lo spirito di squadra e l’impegno con il quale,
ogni anno, associa alla sponsorship un’iniziativa capace di sviluppare nuovi
contenuti e nuovi approcci al nostro sport. Noi di Udinese siamo lieti di
essere protagonisti di innovazione nei sistemi di attivazione delle
sponsorship, in linea con il piano di sviluppo di Udinese Calcio e della Dacia
Arena”.
L’iniziativa “Dacia Sponsor Days”, sempre a firma di Publicis Italia e lanciata per la prima
volta nel 2014, testimonia ogni anno le passioni degli italiani di cui Dacia si
fa portavoce, offrendo loro la possibilità di viverle senza rinunce. Dacia è,
infatti, oggi il brand di riferimento in tema di modelli accessibili e di
acquisto intelligente, con un’offerta che si posiziona al miglior rapporto
qualità-prezzo. Con la sua gamma di veicoli economici, e al tempo stesso
ecologici, moderni, affidabili, robusti ed abitabili, Dacia è “molto più di
quello che ti aspetti” e ha decretato da oltre 10 anni un nuovo stile di
consumo automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento