Renault-Nissan-Mitsubishi, primo Gruppo automobilistico al
mondo e leader mondiale nel settore dei veicoli elettrici, annuncia il
proseguimento della propria partnership con il Women’s Forum Global Meeting,
prima piattaforma femminile mondiale di confronto sulle questioni sociali ed
economiche. Quest’anno il Global Meeting si svolgerà a Parigi il 5 e 6 ottobre
2017. Più di 2.000 persone assisteranno alle sedute plenarie e alle conferenze
organizzate.
Carlos Ghosn, CEO
dell’Alleanza sottolinea: «L’Alleanza rinnova la sua partnership con il
Women's Forum. La parità uomo-donna e la diversità culturale sono elementi
chiave della performance aziendale e hanno sempre costituito una priorità per
l’Alleanza. Ci impegniamo a favore della diversità in quanto fa bene alla
nostra competitività».
Durante il Global Meeting, l’Alleanza, le cui vendite
mondiali di veicoli elettrici hanno appena superato la soglia storica delle 500.000 unità, fornirà una flotta di 30
veicoli elettrici, che comprenderanno Renault
ZOE e Nissan LEAF, per accompagnare i delegati presso le sedi dell’evento.
Quattro dirigenti
dell’Alleanza interverranno quest’anno:
* Véronique
Sarlat-Depotte, Direttore Acquisti di Renault-Nissan-Mitsubishi e CEO di
RNPO
* Melissa Cefkin,
Direttore della Ricerca e Antropologa del Design di Nissan
* Béatrice Foucher,
Direttore Gestione Talenti di Renault
* Bruno Simon,
Direttore Veicoli Connessi e Servizi di Mobilità dell’Alleanza
Bruno Simon e Melissa
Cefkin condivideranno le loro competenze sulla connettività e
l’intelligenza artificiale. Béatrice Foucher parlerà della sua esperienza di
lavoro in ambito multiculturale e della gestione dei team multigenerazionali
nell’industria automobilistica. Véronique Sarlat-Depotte parteciperà come
membro di una giuria al dibattito sui programmi della diversità.
CENNI SULL’ALLEANZA
RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI
Il Gruppo Renault, Nissan Motor e Mitsubishi Motors
costituiscono la più grande alleanza del mondo nell’industria automobilistica.
Questa partnership interculturale è la più antica e produttiva del settore. Le
vendite in cumulato dei tre partner hanno raggiunto quasi 10 milioni di veicoli
in circa 200 Paesi nel 2016. I partner si concentrano sulla collaborazione e
sull’ottimizzazione delle sinergie per aumentare al massimo la competitività.
Hanno d’altronde concluso accordi di collaborazione strategica con altri
costruttori, tra cui Daimler (Germania) e Dongfeng (Cina). L’Alleanza è leader
nella produzione di veicoli a zero emissioni e sviluppa tecnologie innovative
per i veicoli autonomi e connessi di domani accessibili a tutti.
www.alliance-2022.com
www.media.renault.com
www.nissan-newsroom.com
Nessun commento:
Posta un commento