giovedì 5 ottobre 2017

RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI: insieme nel WOMEN’S FORUM GLOBAL MEETING

  Partner principale del Women’s Forum Global Meeting 2017, importante conferenza mondiale incentrata su questioni sociali ed economiche, Renault-Nissan-Mitsubishi conferma il proprio impegno a favore della diversità.  L’Alleanza, primo costruttore mondiale di veicoli elettrici, con vendite che superano le 500.000 unità, fornirà una flotta di veicoli elettrici per accompagnare i partecipanti al Women’s Forum. Quattro dirigenti dell’Alleanza prenderanno la parola al Global Meeting sulla diversità nell’industria automobilistica, l’intelligenza artificiale, i veicoli elettrici, i servizi di mobilità e la connettività.

 
Renault-Nissan-Mitsubishi, primo Gruppo automobilistico al mondo e leader mondiale nel settore dei veicoli elettrici, annuncia il proseguimento della propria partnership con il Women’s Forum Global Meeting, prima piattaforma femminile mondiale di confronto sulle questioni sociali ed economiche. Quest’anno il Global Meeting si svolgerà a Parigi il 5 e 6 ottobre 2017. Più di 2.000 persone assisteranno alle sedute plenarie e alle conferenze organizzate.
 
Carlos Ghosn, CEO dell’Alleanza sottolinea: «L’Alleanza rinnova la sua partnership con il Women's Forum. La parità uomo-donna e la diversità culturale sono elementi chiave della performance aziendale e hanno sempre costituito una priorità per l’Alleanza. Ci impegniamo a favore della diversità in quanto fa bene alla nostra competitività».
Durante il Global Meeting, l’Alleanza, le cui vendite mondiali di veicoli elettrici hanno appena superato la soglia storica delle 500.000 unità, fornirà una flotta di 30 veicoli elettrici, che comprenderanno Renault ZOE e Nissan LEAF, per accompagnare i delegati presso le sedi dell’evento.

Quattro dirigenti dell’Alleanza interverranno quest’anno:
* Véronique Sarlat-Depotte, Direttore Acquisti di Renault-Nissan-Mitsubishi e CEO di RNPO
* Melissa Cefkin, Direttore della Ricerca e Antropologa del Design di Nissan
* Béatrice Foucher, Direttore Gestione Talenti di Renault
* Bruno Simon, Direttore Veicoli Connessi e Servizi di Mobilità dell’Alleanza

Bruno Simon e Melissa Cefkin condivideranno le loro competenze sulla connettività e l’intelligenza artificiale. Béatrice Foucher parlerà della sua esperienza di lavoro in ambito multiculturale e della gestione dei team multigenerazionali nell’industria automobilistica. Véronique Sarlat-Depotte parteciperà come membro di una giuria al dibattito sui programmi della diversità.

CENNI SULL’ALLEANZA RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI
Il Gruppo Renault, Nissan Motor e Mitsubishi Motors costituiscono la più grande alleanza del mondo nell’industria automobilistica. Questa partnership interculturale è la più antica e produttiva del settore. Le vendite in cumulato dei tre partner hanno raggiunto quasi 10 milioni di veicoli in circa 200 Paesi nel 2016. I partner si concentrano sulla collaborazione e sull’ottimizzazione delle sinergie per aumentare al massimo la competitività. Hanno d’altronde concluso accordi di collaborazione strategica con altri costruttori, tra cui Daimler (Germania) e Dongfeng (Cina). L’Alleanza è leader nella produzione di veicoli a zero emissioni e sviluppa tecnologie innovative per i veicoli autonomi e connessi di domani accessibili a tutti.
www.alliance-2022.com
www.media.renault.com
www.nissan-newsroom.com

Nessun commento:

Posta un commento