mercoledì 25 ottobre 2017

Mazda presenta KAI CONCEPT e VISION COUPE

Mazda ha presentato oggi al Salone di Tokyo 2017 due concept. Mazda KAI CONCEPT, una hatchback compatta che annuncia la nuova generazione di invitanti vetture da parte del premiato costruttore giapponese, è al suo debutto mondiale.  Seconda apparizione invece per Mazda VISION COUPE, un concept svelato ieri sera in occasione della Mazda Design Night 2017.

KAI CONCEPT, dotato del nuovo propulsore benzina SKYACTIV-X, della nuova architettura SKYACTIV-Vehicle Architecture, e di una più matura espressione del linguaggio stilistico KODO, racchiude i concetti tecnologici, ingegneristici e stilistici che definiranno la prossima generazione di vetture Mazda. Affinamenti in tutte le zone attinenti le performance dinamiche hanno dato origine ad una guida più confortevole e significativamente più silenziosa, oltre che a migliori prestazioni.  KAI CONCEPT presenta un design dalle proporzioni muscolari e robuste in una forma che prende letteralmente vita grazie ai delicati riflessi di luce lungo le fiancate.
Contemporaneamente fra gli aspetti salienti di VISION COUPE c’è la linea esterna KODO - Soul of Motion che esprime l’estetica minimalista giapponese, e tramite la sua semplice forma a movimento unico (“one-motion”) trasmette un senso di velocità. L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (letteralmente “spazio”), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento. Il nome di questo concept rende omaggio alla tradizione di eleganza stilistica Mazda rappresentata da modelli coupé come Mazda R360, la prima autovettura Mazda, e Mazda Luce Rotary, nota anche come Mazda R130.
Inoltre Mazda ha esposto anche l’inedito Mazda CX-8, un SUV con sedili su tre file che sarà commercializzato entro la fine di quest’anno in Giappone, e i modelli 2018 di Mazda MX-5 e Mazda MX-5 RF. Quest’ultima offre una serie di migliorie, quali una migliore qualità di marcia, un abitacolo più rilassante ed una scelta più ampia di tinte per la carrozzeria.
In linea con Sustainable Zoom-Zoom 2030, la visione a lungo termine di Mazda per lo sviluppo tecnologico, l’azienda sta cercando di usare il fascino caratteristico dell’automobile – il piacere di guida – per stimolare le persone a portare benessere alla società.

Mazda terrà la propria conferenza stampa alle 13:40 di oggi, primo dei due giorni riservati alla stampa, che verrà trasmessa in diretta su YouTube, Twitter e Ustream. Il 45° Tokyo Motor Show resterà aperto al pubblico dal 28 ottobre al 5 novembre.



Nessun commento:

Posta un commento